Un secondo piatto che, di certo, piacerà a tutta la famiglia e che vorrete rifare più volte di seguito. Davvero da leccarsi i baffi. Ecco la ricetta della torta salata al cavolo cappuccio
Alcune volte, forse, si vorrebbe trovare una buona ricetta alternativa per riuscire a proporre qualcosa di diverso ai propri commensali.
Una ricetta facile per tutti
Nelle prossime righe ci piacerebbe farvi conoscere una ricetta davvero speciale che, in effetti, può essere alla portata di tutti e che non richiede una preparazione lunga e che non è caratterizzata da tanti ingredienti.
In particolare, si tratta di un piatto unico che, di certo, vi farà guadagnare dei calorosi complimenti da parte dei vostri famigliari o amici. In effetti, per preparare una pietanza gustosa non c’è bisogno di avere a disposizione una dispensa stracolma o un frigorifero pieno di svariati alimenti.
Per tale ragione, quindi, se avete sottomano qualche verdura, allora, non vi resta che prendere in considerazione la ricetta che, siamo certi, vi farà fare una bella figura proprio davanti a tutti.
A questo punto, allora, di seguito vi mostriamo che cosa dovete fare per ottenere un ottimo risultato e per realizzare qualcosa di speciale per i vostri amati commensali.
Torta salata con cavolo cappuccio
Torta salata al cavolo cappuccio
Ingredienti
- 1 cavolo cappuccio
- speck
- sottilette
- pasta sfoglia
- sale
- porro
- cipollotto
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella, invece, versate dell'olio di oliva con del porro. Fate rosolare.
- In un'altra padella soffriggete l’olio di oliva con del cipollotto, dello speck e il cavolo cappuccio tagliato a strisce. Fate cuocere per circa 10 minuti.
- Fate cuocere per 15 minuti a 180 gradi la pasta sfoglia e, una volta sfornata, copritela con delle sottilette e mettete sopra sopra il cavolo cappuccio con lo speck.
- Infornate ancora la torta salata per altri 15 minuti.
- La torta salata al cavolo cappuccio è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta salata al cavolo cappuccio
La torta salata al cavolo cappuccio è un’idea assolutamente interessante sia come salvacena che come qualcosa da provare in alternativa a degli altri soliti piatti.
Per di più, come avete notato, non si tratta di una ricetta difficile, anzi, è, di certo, alla portata di tutti. Così, a maggior ragione, sarebbe il caso di provarla subito, senza pensarci due volte. In ultimo, ma non meno importante, dovreste pensare alla bevanda da abbinare.
Ebbene, in questo caso, in realtà, la scelta potrebbe davvero essere ampia, ma, per esempio, vi consigliamo un calice di Pinot Nero.