Se volete stupire tutti i vostri commensali, allora, dovete realizzare la bellissima perla degli oceani. Un antipasto meraviglioso.
L’antipasto, come si sa, è un po’ il biglietto da visita di un buon banchetto. Per fare un figurone, quindi, scegliete la ricetta della perla degli oceani proposta di seguito.
L’antipasto: buono e creativo
Quando arrivano le feste natalizie, di certo, la stragrande maggioranza degli italiani deve pensare un po’ a tutti i dettagli possibili, sia per quanto riguarda i regali che i lauti pasti.
In effetti, perlomeno in questi casi, è necessario tenere presente ogni portata, dall’antipasto al dolce. In particolare, al momento, vorremmo soffermarci proprio sulla prima, quella che precede le principali e più corpose.
A tal proposito, possiamo ricordare che, di solito, gli antipasti, si servono su di un vassoio o su di una raviera, ma, alle volte, più indicata è proprio l’antipastiera, costituita, per l’appunto, da alcuni scompartimenti adatti a ospitare vari alimenti.
Comunque sia, al di là del supporto che può essere scelto a seconda delle preferenze personali, non bisogna dimenticare che questa portata si deve presentare al meglio, magari in maniera piuttosto creativa.
In effetti, in questo modo, di certo, la vostra tavola sarà molto appetibile anche dal punto di vista estetico. A tal proposito, di seguito, vi mostriamo una ricetta davvero buona e bellissima che vi consigliamo di provare.
La perla degli oceani
La perla degli oceani
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- carta da forno
- pennello da cucina
Ingredienti
- 500 gr pasta sfoglia senza lievito
- 200 gr bastoncini di granchio
- 4 uova
- 100 gr formaggio a pasta semidura
- uova di quaglia
- maionese
- aneto
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, ritagliate la pasta sfoglia a forma di tanti quadrati, poi fate dei bordi tondi e con uni stecchino fate delle righe, premendo leggermente, come in figura, per dare l'idea della conchiglia.
- Spennellate la superficie con dell'uovo sbattuto, dopo aver posizionato queste forme all'interno di una teglia, foderata con carta da forno. Cuocete a 180 gradi per 12 minuti.
- Ora, tagliate a cubetti dei bastoncini di granchio, grattugiate 3 uova sode e del formaggio a pasta semidura. Unite il tutto in una ciotola e aggiungete 3 spicchi di aglio e una manciata di aneto, sale e pepe nero, 2 cucchiai di maionese, e mescolate.
- A questo punto, tagliate in mezzo le vostre conchiglie che avete sfornato e farcitele con questo composto e in mezzo adagiate un uovo cotto di quaglia.
- La perla degli oceani è pronta per essere servita su un vassoio.
Bevanda da abbinare alla perla degli oceani
Questo speciale antipasto che vi abbiamo appena mostrato, di certo, vi farà fare una bella figura con i vostri commensali, e, come avete visto, non è nemmeno difficile da realizzare.
Se, in ultimo, volete abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, allora, potreste scegliere un calice di Prosecco o di Franciacorta.