La+panchina+pi%C3%B9+bella+d%26%238217%3BItalia%3A+vista+mozzafiato+e+panorama+pi%C3%B9+bello+del+mondo
wineandfoodtourit
/la-panchina-piu-bella-ditalia-vista-mozzafiato-e-panorama-piu-bello-del-mondo/amp/
Italia

La panchina più bella d’Italia: vista mozzafiato e panorama più bello del mondo

Il nostro paese merita di essere visitato da cima a fondo. In ogni città c’è qualcosa di speciale da vedere e vivere. Oggi vi mostreremo la panchina più bella mondo e si trova proprio in Italia, più precisamente a Ischia.

Se amate le cose particolari non potrete fare a meno assolutamente di visitare un posto meraviglioso come questo dove potrete fotografare e toccare con mano la panchina più bella della nostra penisola. Stiamo parlando di Ischia ovviamente. Nell’isola partenopea c’è tanto da vedere e questa panchina arricchisce molto il suo ricco patrimonio naturalistico.

La panchina più bella di Italia si trova ad Ischia!

Uno dei tanti primati quello di Ischia: è proprio qui che si trova una delle panchine più belle del mondo. Ma di certo non è l’unico motivo per cui vale la pena fare un viaggio in questa bellissima isola napoletana che ha visto il passaggio di artisti di grande valore e talento.  Possiamo sicuramente affermare però che, i turisti che vengono sull’isola per il suo cristallino mare, sono incuriositi da quest’opera speciale.

Ormai è un simbolo per l’isola e un incentivo al turismo soprattutto d’oltreoceano.  E’ sita in una delle aree della penisola italiana più bella, quella del Golfo di Napoli.  Apprezzare luoghi come questi, un tempo, era qualcosa di impensabile: fino a qualche anno fa, era impossibile pensare di passare del tempo a contemplare semplicemente la bellezza del creato.

La bellissima Ischia – Wineandfoodtour.it

Eppure, adesso, a più di 2 anni dallo scoppio della pandemia, la sola cosa che ci rende felice è poter essere in equilibrio con il mondo e con la natura data troppo spesso per scontata. Privarcene, ne ha esaltato e messo in evidenza l’importanza.

Adesso, molte persone che prima sceglievano mete mondane e piene di vita, preferiscono per le vacanze poste più isolati e tranquilli. Anche il posto in cui è stata creata questa panchina è tranquillo e permette di ritrovare ordine tra i pensieri messi a soqquadro dal vivere frenetico necessario a chi vuole sopravvivere in città. Ischia è mare, costa frastagliata ma anche campi di vigneti e mare bellissimo. Inoltre, qui c’è il tufo verde, colore per cui è stata poi denominata l’Isola verde.

Negli ultimi tempi però, la sua panchina per eccellenza, ha fatto il giro del web diventando meta imperdibile per i turisti.  In molti l’hanno definita la più bella panchina nostrana.

Il fotografo Mattera elegge la panchina a più bella di Italia

Il grande fotografo Gianni Mattera, nato proprio in questa meravigliosa isola, ha voluto catturare la bellezza di questa panchina sita proprio sul promontorio ischitano di Barano. La sua posizione permette di avere una bellissima panoramica sull’Isolotto di Sant’Angelo ma anche sulla incantevole la spiaggia dei Maronti. Un posto unico per una foto destinata a fare molti like sui social.

Panchina più bella di Italia – Foto di GIANNI MATTERA

Il design di questa panchina è tutt’altro che innovativo: nemmeno i materiali usati per la sua realizzazione sono di particolare valore. Ma di certo il panorama che regala è unico.  Mattera non ha esitato ad eleggerla panchina più bella del mondo, forse esagerando un po’ ma d’altronde è difficile non rimanere senza fiato dinanzi alla vista che regala.

Il mito e l’isola

Il posto in cui è incastonata permette un percorso di trekking che attraversa il promontorio di Sant’Angelo che guarda direttamente sul mare cristallino che  circola tutta l’isola.

Ischia è famosa anche per il mito greco che la connota: pare infatti che sia nata dal mare durante la lotta dei Titani contro Giove. Secondo la storia mitologica, il dio dell’Olimpo, arrabbiato per la rivolta dei Titani, si armò di un gigantesco sanno e lo scagliò contro il gigante Tifeo che, precipitando in mare,  ha fatto nascere una nuova isola sotto cui, secondo questo interessante mito, pare che il gigante respiri ancora.

Cristian Gangemi

Diplomato all'istituto tecnico Nautico di Messina, fin da piccolo sono sempre stata affascinato dal mondo editoriale e tech. Grande tifoso della Juventus, amante degli animali. Avere la possibilità di scrivere per Wineandfoodtour è una grande opportunità per me.