L’appetitoso polpettone ripieno è l’idea giusta per accontentare tutti i vostri famigliari. Provate la ricetta proposta di seguito.
Ci sono tanti modi per ottenere un buon secondo piatto, ma, probabilmente, quello migliore è quello della ricetta che vi presentiamo nelle prossime righe.
Una buona ricetta nutriente e appetitosa
Riuscire a ottenere un ottimo risultato davanti ai fornelli, magari, sulle prime, potrebbe apparire piuttosto complicato, soprattutto per chi ha poca esperienza.
Comunque sia, al di là delle aspettative meno rosee, in realtà, alle volte, non ci vuole una grande preparazione in cucina per fare bella figura.
In effetti, più che altro, per avere delle buone soddisfazioni, potrebbe servirci un pizzico di impegno da parte vostra. Ebbene, se, dunque, avete deciso di portare in tavola qualcosa di delizioso, è giunto il momento di prendere appunti.
Tra qualche riga, quindi, potrete trovare una seconda portata davvero speciale che, grazie all’ausilio di pochi e semplici passaggi e di una manciata di ingredienti, accontenterete tutti.
A questo punto, allora, non è il caso di perdere altro tempo prezioso, anzi, al contrario, è arrivata l’ora per realizzare un buonissimo polpettone come, forse, non lo avevate mai fatto. Ecco, allora, qual è la procedura da mettere in pratica.
Appetitoso polpettone ripieno
Appetitoso polpettone ripieno
Equipment
- 2 Teglie
- 1 ciotola
- grattugia
- carta da forno
Ingredienti
- 300 g carne macinata
- 250 g formaggio a pasta semi dura
- 1 zucchina
- 2 uova
- maionese
- farina
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
- coriandolo
- erbe di Provenza
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate la carne macinata, una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura, un trito di prezzemolo e mezzo cucchiaino di sale.
- Poi, unite anche un pizzico di pepe nero e di coriandolo, e mescolate per bene.
- In un'altra ciotola mettete una zucchina grattugiata, 2 uova, 2 cucchiai di maionese, un pizzico di sale, pepe nero ed erbe di Provenza e 2 cucchiai di farina. Mescolate.
- Travasate questo composto su una teglia, foderata con carta da forno, appiattite e cuocete per 15 minuti a 180 gradi.
- Spalmate il composto di carne sopra a questo composto sfornato, come si vede in figura, e richiudete il tutto su se stesso, formando un rotolo.
- Infine, cuocete in forno per 40 minuti a 180 gradi.
- L'appetitoso polpettone ripieno è pronto per essere servito in tavola.
Cosa abbinare all’appetitoso polpettone ripieno
L’appetitoso polpettone ripieno, come si nota dalla procedura appena mostrata, è qualcosa di nutriente che soddisferà lo stomaco di tutti i vostri commensali.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Merlot.