Dovete assolutamente conoscere questo ottimo trucchetto per preparare un buon secondo piatto a base di carne. Vi piacerà da matti.
Se non potete fare a meno della carne di maiale, allora, è giunto il momento di sperimentare il trucchetto che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Un buon trucchetto per cucinare la carne di maiale
Tutti gli amanti dei sapori forti e di carattere, di certo, non possono fare a meno della carne di maiale, perché è una delle tipologie più appetitose.
D’altra parte, la carne in questione, nonostante non si debba esagerare con le dosi, è davvero una delle migliori quando si vuole ottenere un buon piatto soddisfacente.
Per di più, nel corso del tempo, grazie alla moltitudine di tagli disponibili e alla loro versatilità, sono state ideate numerose ricette gustose a cui è difficile rinunciare.
Così, forse, se anche voi andate matti per la carne di maiale, potreste già avere provate un po’ di tutto. Tuttavia, magari, c’è qualcosa che vi sfugge e che non avete ancora sperimentato.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere un metodo speciale per cucinare la carne di maiale che probabilmente vi conquisterà subito. Non vi resta che seguire il semplice procedimento illustrato di seguito.
Gustoso collo di maiale in padella
Gustoso collo di maiale in padella
Equipment
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 1 kg collo di maiale
- 3 spicchi d'aglio
- 1 anice stellato
- burro
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate del collo di maiale, tagliatelo a fette piuttosto spesse e salate e pepate da entrambi i lati.
- Dopodiché, rosolate le fette di carne in una padella, con un po' di olio vegetale e da entrambi i lati.
- Mettete momentaneamente le fette di carne in un piatto e, al loro posto, soffriggete in padella 3 spicchi d'aglio grattugiato e fate sciogliere del burro e unite dell'anice stellato e un pizzico di sale e di pepe nero.
- Ora, rimettete le fette di carne in padella per circa 5 minuti. Infine, impiattate e versate il liquido di cottura sopra alle fette di carne.
- Il gustoso collo di maiale in padella è pronto.
Cosa abbinare al gustoso collo di maiale in padella
Il gustoso collo di maiale in padella, come avete intuito dalla ricetta facile e veloce appena illustrata, è davvero un gioco da ragazzi da portare in tavola.
In ultimo, per completare la pietanza, ricordatevi di abbinare un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di patate al forno e un calice di Bardolino.