Dovete provare questa ottima ricetta a base di pollo, perché, oltre a essere una delizia, è anche molto semplice da realizzare.
Se state cercando un modo gusto per cucinare il petto di pollo, allora, vi conviene dare un’occhiata alla ricetta dei boccocini di pollo ripieni, proposta nelle prossime righe.
Una buona ricetta con il petto di pollo
Quando si vuole portare in tavola un buon piatto a base di carne, spesso e volentieri, la scelta ricade proprio sul pollo. Quest’ultimo, infatti, ha la capacità di accontentare tante esigenze diverse.
In effetti, la carne di pollo possiede un sapore delicato, che piace anche ai bambini, e, al contempo, è leggera, e, quindi, predispone persino le persone che preferiscono una dieta ipocalorica.
Insomma, l’alimento in questione, a quanto pare, ha tutte le carte in regola per essere preferita nella maggior parte dei casi. Per di più, non dimentichiamoci che si tratta anche di qualcosa di versatile che ben si adatta a tante preparazioni differenti.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere un metodo speciale per cucinare il taglio di carne già menzionato e che, probabilmente, vi sarà gradito dal primo momento.
A questo punto, allora, non è il caso di perdere altri minuti preziosi, ma, al contrario, di mostrarvi quali sono i semplici passaggi da mettere in pratica.
Bocconcini di pollo ripieni
Bocconcini di pollo ripieni
Equipment
- 1 piatto
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 500 g petto di pollo
- 150 g mozzarella
- 100 g pomodorini
- farina
- sale
- pepe nero
- basilico
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 500 g di petto di pollo, tagliate e appiattite con il batticarne e insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero.
- Dopodiché, posizionate dei pezzi di mozzarella e dei pomodori tagliati a metà sopra alle fette di pollo, come si vede in figura.
- Guarnite con un pizzico di basilico essiccato e richiudete le fette di pollo, formando una sorta di rotolo.
- Passate ogni rotolo in un piatto con della farina e poi cuocete in padella, con un po' di olio vegetale, per circa 3 minuti da entrambi i lati.
- I bocconcini di pollo ripieni sono già pronti per essere impiattati.
Cosa abbinare ai bocconcini di pollo ripieni
I bocconcini di pollo ripieni, come avete intuito dalla ricetta facile e veloce appena mostrata, sono davvero un gioco da ragazzi da servire in tavola.
In ultimo, per completare il secondo piatto, abbinate un contorno e una bevanda adatti. In questo caso, dunque, potreste scegliere del purè di patate e un calice di Chianti.