Il fegato, cucinato in questo modo, piacerà proprio a tutti. Provate questa ricetta gustosa ed economica. Non ve ne pentirete.
Ci sono alcuni modi interessanti di preparare il fegato, per questo motivo, allora, dovreste prendere in considerazione la ricetta proposta di seguito.
Sulle tavole degli italiani, di sicuro, ci sono alcuni alimenti piuttosto diffusi e che, in genere, incontrano il favore della maggior parte dei commensali.
In particolare, nelle prossime righe, vorremmo porre l’attenzione proprio su una delle frattaglie più popolari anche all’interno dei confini italici.
A tal proposito, ci sono tanti tipi differenti che si trovano in commercio, come, per esempio, quello di bovino, suino, equino, ovino, e via discorrendo. Dal punto di vista nutrizionale, peraltro, il fegato contiene delle proprietà che fanno bene al nostro organismo.
Così, possiamo menzionare le vitamine idrosolubili e liposolubili, la cobalamina, e la A e D. Inoltre, sono presenti anche importanti sali minerali, tra cui il fosforo, il selenio e lo zinco.
L’alimento in questione, per di più, è possibile cucinarlo in diverse maniere ed è considerato un ottimo secondo piatto da consumare da solo, magari accompagnato a un contorno di funghi.
Vediamo, però, una ricetta speciale, semplice da realizzare che potrete fare anche con pochi ingredienti a disposizione.
Il fegato fritto, preparato in padella, è davvero gustoso e appetitoso, e, di sicuro, catturerà il palato di tutta la famiglia.
In ultimo, potreste anche abbinare una bevanda adatta, come per esempio, un calice di n Valpolicella Classico.