Dovete proprio provare questa fantastica ricetta a base di pollo, perché è una delizia unica. Fatela subito.
Se vi piace il petto di pollo, allora, è giunto il momento giusto per cucinarlo nel modo più gustoso di tutti. La ricetta corrispondente è indicata nelle prossime righe.
Quando si pensa a dei tagli molto comuni e utilizzati spesso in cucina, di sicuro, uno dei primi che sovviene è proprio il famoso petto di pollo. In effetti, quest’ultimo possiede delle caratteristiche speciali.
Così, per esempio, potremmo cominciare, ricordando che il petto di pollo è una parte magra dell’animale in questione e che, quindi, è appetibile anche per chi desidera rimanere in forma.
In secondo luogo, il suddetto fa parte delle carni bianche le quali, in genere, sono viste con meno apprensione rispetto a quelle di altro tipo. Inoltre, non bisogna nemmeno dimenticare che il petto di pollo è persino molto versatile davanti ai fornelli.
Per tale ragioni, quindi, probabilmente, anche voi, nel corso del tempo, avete provato a cucinare questo comodo taglio di carne in tanti modi differenti. Comunque sia, forse, vi manca all’appello la fantastica procedura che vi illustriamo di seguito.
Il delizioso petto di pollo in padella è sicuramente molto semplice da realizzare ed è alla portata di ognuno di noi, persino del meno esperto cuciniere in circolazione.
In ultimo, per completare il piatto, ricordatevi di abbinare un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, potrebbero essere una manciata di zucchine trifolate e un calice di Chianti.