Questo burrito all’uovo è davvero strepitoso e non c’è alcun motivo per non prepararlo. Provatelo subito. Piacerà proprio a tutti.
Se volete realizzare una pietanza originale e dal sapore messicano, allora, vi conviene puntare sul burrito all’uovo che vi proponiamo nelle prossime righe.
Una buona specialità messicana
All’interno dei confini italici ci sono sicuramente tante buone e gustose pietanze che vale la pena portare sulle nostre tavole.
Comunque sia, da una manciata di anni a questa parte, sia nelle grandi città che nei luoghi di periferia, è possibile assaggiare anche qualcosa di diverso e proveniente da Paesi esteri.
Si tratta, in effetti, di una bella opportunità per farsi un’idea più precisa delle vivande provengono da fuori i confini italici.
Inoltre, potrebbe essere interessante persino preparare con le proprie mani dei piatti tipici di altre gastronomie. Così, per l’appunto, di seguito, vorremmo mostrarvi una buonissima ricetta, e, in particolare, quella del burrito.
Il burrito, di origine messicana, d’altra parte, da parecchio tempo è diventato molto popolare e si è diffuso in tante parti del mondo.
Nella fattispecie, quindi, si tratta di una tortilla di farina che, in genere, si farcisce con carne di varia tipologia. Vediamo, allora, come fare per ottenere un buon risultato fai da te.
Burrito all’uovo
Burrito all'uovo
Equipment
- 1 ciotola
- 2 padelle
Ingredienti
- 1 tortillas
- 3 uova
- 40 gr pancetta
- aglio
- burro
- salsa piccante
- jalapenos
- pomodorini
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola mettete un trito di cipolla, di pomodorini e di jalapenos, e insaporite con sale e pepe nero. Mescolate.
- In una padella soffriggete l'aglio tritato e unite 3 uova sbattute, strapazzatele e fate abbrustolire anche dei pezzetti di pancetta in padella. In un'altra padella scaldate la tortilla.
- Poi, sopra la tortilla della salsa piccante, aggiungete in mezzo tutti gli ingredienti che avete preparato e richiudete la tortilla su se stessa. Cuocete in padella a fuoco medio basso per circa 5 minuti e da entrambi i lati.
- Il burrito all'uovo è pronto.
Bevanda da abbinare al burrito all’uovo
La buona specialità messicana di cui vi abbiamo appena proposto la ricetta, di sicuro, riuscirà a conquistarvi in men che non si dica.
In effetti, si tratta di qualcosa di molto gustoso e appetitoso, persino anche facile da realizzare. Vi occorreranno infatti pochi minuti e anche poca esperienza in cucina.
In ultimo, ma non meno importante, potreste decidere di abbinare anche una bevanda adatta a questa pietanza sfiziosa. In questo caso, quindi, optate per un calice di Chardonnay o di Fiano. Il risultato sarà davvero ottimo.