Se vi piacciono i dolci al cucchiaio, allora, dovete assolutamente realizzare la ricetta facile e veloce che vi suggeriamo di seguito.
Stupirete tutti i vostri famigliari quando porterete in tavola questo buonissimo dessert alla crema. Provate subito la ricetta e non ve ne pentirete.
L’arte della pasticceria, di certo, nel corso dei secoli, ha continuamente conosciuto dei miglioramenti e perfezionamenti grazie ad alcuni esperti in materia.
Così, passo dopo passo, sono state ideate delle preparazioni dolciarie che in epoca moderna sono molto utilizzate da migliaia di pasticceri in tutto il mondo.
Ebbene, una di queste è proprio la famosa crema pasticcera che, stando agli storici, dovrebbe aver fatto la sua comparsa probabilmente intorno al Settecento per merito del cuoco francese François Massialot.
La crema pasticcera, al giorno d’oggi, è sicuramente un ingrediente fondamentale per la buona riuscita di numerosi dolciumi, tra cui, per esempio, i bignè, le torte e le crostate.
Di seguito, allora, vorremmo mostrarvi come ottenere un buonissimo dolce al cucchiaio alla crema che, con l’ausilio di pochi e semplici passaggi, vi aiuterà ad accontentare tutta la famiglia. Vediamo, nello specifico, qual è il procedimento da seguire.
Il dolce al cucchiaio alla crema, come avete notato dalla preparazione veloce appena mostrata, è davvero un gioco da ragazzi da realizzare.
In ultimo, se volete abbinare anche una bevanda adatta al dessert in questione, allora, in questo caso, potreste scegliere un calice di Prosecco o di Franciacorta.