Questo buonissimo secondo piatto, a base di patate e pancetta, di certo, è davvero imperdibile. Seguite la ricetta. Piacerà a tutti.
Se state cercando la ricetta giusta per ottenere una pietanza completa, saporita e dal potere saziante, allora, è giunto il momento di provare il delizioso secondo con patate e pancetta.
Una buona ricetta con patate e pancetta
Ci sono alcuni buonissimi piatti che, nonostante siano facili e piuttosto veloci da realizzare, possono garantire un risultato davvero molto interessante.

Padella (freepik) – wineandfoodtour.it
In effetti, non è, di sicuro, una regola aurea quella che dovrebbe affermare che soltato le pietanze molto elaborate sono in grado di soddisfare al meglio lo stomaco e il palato.
A tal proposito, di seguito, abbiamo intenzione di farvi conoscere un secondo piatto saporito e nutriente che si realizza in una manciata di minuti e con soltanto pochi ingredienti.
In particolare, in questo caso specifico, ciò che vi occorre sono, più che altro, è un po’ di pancetta di maiale e alcune patate novelle. Vi confermiamo che, se seguire i passaggi semplici che vi mostriamo, non avrete alcuna difficoltà ad accontentare ogni commensale, seduto alla vostra tavola.
Ebbene, a questo punto, non perdiamo altro tempo prezioso, e vediamo, nelle specifico, il procedimento da mettere in pratica.
Secondo con patate e pancetta
Secondo con patate e pancetta
Equipment
- 1 Padella
- 1 ciotola
Ingredienti
- 400 gr pancetta
- 400 gr patate novelle
- 1 cipolla rossa
- 1 peperone rosso
- 50 ml salsa di soia
- aglio
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate 400 gr di pancetta, tagliatela a pezzetti, mettetela in una ciotola e insaporite con sale e pepe nero.
- Ora, trasferitela in una padella, con un po' di olio vegetale, e a fuoco basso, iniziate la rosolatura. Unite, quindi, 50 ml di salsa di soia, un trito di due spicchi di aglio, e mettete la carne in un piatto.
- Nella stessa padella mettete una manciata di patate novelle tagliate a pezzi e senza sbucciarle. Cuocete con coperchio per 8 minuti.
- A questo punto, versate nella padella dei filetti di cipolla rossa, un trito di peperone rosso e la carne precedentemente rosolata.
- Infine, cuocete con coperchio e a fuoco basso per 10 minuti.
- Il secondo con patate e pancetta è pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al secondo con patate e pancetta
Il secondo con patate e pancetta, come avete intuito dalla preparazione appena mostrata, non è molto complicato da portare in tavola.
In ultimo, se volete completare l’opera e non farvi mancare niente, abbinate anche una bevanda adatta alla pietanza in questione, come, per esempio, un calice di Pinot Nero.