Dovete assolutamente far impazzire la vostra famiglia con questo ottimo secondo piatto completo. Sarà un successo.
Se state cercando una ricetta buona e adatta a tutta la famiglia, allora, vi conviene scegliere quella degli spiedini di carne con insalata, proposta a breve.
Un buon secondo piatto per tutta la famiglia
Quando si hanno tante bocche da sfamare, di certo, la cosa migliore è quella di non cucinare sempre le stesse pietanze per non rischiare di annoiare.
In effetti, i nostri commensali, alle volte, potrebbero essere abbastanza esigenti in questo senso e volere dei piatti gustosi e differenti l’uno con l’altro.
Per fortuna, però, che ci sono alcuni alimenti che, grazie alla loro estrema versatilità, ci permettono di sbizzarrirci davanti ai fornelli e di proporre vivande diverse ogni giorno.
Comunque sia, se, per caso, in questo dato momento, la fantasia vi fa un po’ difetto, non dovete preoccuparvi. Infatti, abbiamo giustappunto in serbo un’idea per un pranzetto degno di nota che siamo certi piacerà a tutti, sia ai grandi che ai piccini.
A questo punto, allora, non ci resta altro da fare che illustrarvi la ricetta in questione e di farvi sapere qual è l’occorrente specifico di cui abbisognate.
Spiedini di carne con insalata
Spiedini di carne con insalata
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- 1 teglia
- carta da forno
Ingredienti
- 700 g carne di maiale
- 1 avocado
- fette di pancetta di maiale
- pomodorini
- rucola
- feta
- sale
- pepe nero
- aglio in polvere
- olio vegetale
- olio di oliva
Istruzioni
- Innanzitutto, recuperate 700 g di carne di maiale, tagliatela a listarelle e poi appiattite il tutto con il batticarne.
- Poi, insaporite con un pizzico di sale, pepe nero e di aglio in polvere e adagiate sopra a ogni porzione due fette di pancetta.
- Arrotolate ogni fetta di carne su se stessa, infilzateli a due a due con gli stuzzicadenti e poi tagliateli a metà, come si vede in figura.
- Ora, rosolate da entrambi i lati questi spiedini in una padella con un po' di olio vegetale e adagiateli su una teglia, foderata con carta da forno.
- Cuocete a 200 gradi per 20 minuti.
- Intanto, in una ciotola capiente mettete un mazzetti di rucola, un avocado tagliato a dadini, una manciata di pomodorini tagliati a metà e dei cubetti di feta.
- Condite con due cucchiai di olio di oliva e un pizzico di sale e di pepe nero. Mescolate.
- Gli spiedini di carne con insalata sono pronti.
Bevanda da abbinare agli spiedini di carne con insalata
Gli spiedini di carne con insalata è un secondo piatto gustoso e nutriente che sicuramente vi aiuterà a saziare e deliziare al meglio proprio tutti i vostri commensali.
In ultimo, se volete accontentare la parterre adulta, scegliete anche una bevanda adatta da abbinare alla pietanza proposta. In questo caso, dunque, optate per un calice di Bardolino.