Se volete accontentare tutta la famiglia, allora, dovete prendere spunto dal buonissimo secondo piatto proposto di seguito.
Il petto di pollo, cucinate nel modo in cui vi mostriamo nelle prossime righe, sarà una vera delizia. Vedrete che piacerà molto alla vostra famiglia.
Un buon secondo piatto per tutta la famiglia
Alle volte, riuscire a portare in tavola, un secondo piatto completo e dal potere saziante, può davvero rivelarsi piuttosto semplice e persino veloce.
In effetti, grazie ad alcuni alimenti in particolare, è possibile, in quattro e quattr’otto, preparare un buon pasto, capace di soddisfare al meglio sia il palato che lo stomaco.
Così, tra questi ultimi, per esempio, c’è proprio anche il petto di pollo che, per l’appunto, spesso e volentieri, si presta in maniera ottimale per ottenere un risultato appetitoso.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo intenzione di mostrarvi una ricetta degna di nota e da prendere in considerazione quando si vuole accontentare tutti i nostri commensali.
Nella fattispecie, quello che vi mostriamo di seguito, è una pietanza gustosa, facile da realizzare con pochi e comuni ingredienti e soltanto in una manciata di minuti. Vediamo, allora, quali sono, per la precisione, i passaggi da mettere in pratica.
Bocconcini di pollo con riso
Bocconcini di pollo con riso
Equipment
- 3 padelle
- 1 pentola alta
- 1 ciotola
Ingredienti
- 2 petti di pollo
- 4 cipolle bianche
- 1 cipolla rossa
- 1 peperone rosso
- 1 carota
- concentrato di pomodoro
- aneto
- sale
- pepe nero
- paprica
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate a pezzetti 2 petti di pollo, riponete il tutto in una ciotola, e condite con un pizzico di sale, pepe nero e paprica.
- Poi, unite anche due cucchiai di olio vegetale e di concentrato di pomodoro, e mescolate per bene.
- In una padella, invece, soffriggete con un po' di olio vegetale, 3 cipolle bianche e una cipolla rossa tagliate a pezzetti e aggiungete anche un cucchiaio di concentrato di pomodoro.
- In un'altra padella, con un po' di olio vegetale, rosolate i bocconcini di pollo e poi versate all'interno le cipolle soffritte.
- Cuocete a fuoco basso per circa 15 minuti. Dopo qualche minuto di cottura, unite un trito di aneto.
- In un'altra padella soffriggete un trito di cipolla, di peperone rosso, carota, e insaporite con sale, pepe nero e paprica.
- In una pentola alta, con abbondante acqua salata, cuocete una manciata di riso per circa 11 minuti e poi aggiungetelo alla padella con le verdure.
- I bocconcini di pollo con riso sono pronti per essere impiattati.
Bevanda da abbinare ai bocconcini di pollo con riso
I bocconcini di pollo con riso, di sicuro, sono un secondo piatto gustoso e nutriente adatto a compiacere proprio tutti i vostri famigliari.
In ultimo, se volete completare l’opera, vi conviene pensare anche a una bevanda idonea da abbinare alla pietanza in questione. Così, per esempio, potreste optare per un calice di Chianti.