La meta più accogliente nel mondo è proprio qui in Italia, regalando un panorama da cartolina e sensazioni uniche.
La meta più accogliente in tutto il mondo non poteva che essere in Italia, la culla della bellezza e della storia. Invidiata e amata da ogni turista diventa indispensabile poterla visitare anche solo una volta nella vita. Il Bel Paese offre un insieme di bellezze dalle montagne sino alle colline arrivando al mare blu, con spiagge chilometriche e scorci da cartolina. Un posto in particolare si è aggiudicato il primo posto come luogo accogliente e meraviglioso.
La meta più accogliente al mondo è in Italia
È in Italia la meta preferita dai turisti e anche la più accogliente nel mondo. Non c’era alcun dubbio a riguardo, soprattutto dopo aver saputo che si tratta della bellissima Polignano a Mare, in Puglia.
Ha puntato non solo sulla bellezza ma sull’accoglienza, per rendere la vita dei turisti una incredibile esperienza da ricordare. I suoi abitanti sono riconosciuti per avere un senso dell’ospitalità innato, così come il potere di tramandare la tradizione senza mai infastidire.
Questo primato è stato decretato da Booking attraverso l’undicesima edizione del “Traveller Review Awards 2023”. Un contest che premia le strutture ricettive che sono presenti in 220 Paesi nel mondo. I fattori fondamentali osservati è l’impegno e la grande dedizione all’ospitalità, tanto da far sentire l’ospite come a casa propria.
Polignano a Mare si trova a sud di Bari con una distanza in linea d’aria di circa 30Km. Un paradiso terrestre abitato sin dall’epoca del Neolitico, con fondazione del borgo ad epoca non ancora nota. Secondo le testimonianze e gli studi potrebbe essere stata fondata da Giulio Cesare, trovata per caso mentre da Roma andava verso Brindisi. Nel tempo ha saputo mantenere intatta la sua bellezza, la sua tradizione e gli abitanti hanno capito quanto fosse importante puntare al turismo e all’accoglienza.
Storia, mare e tradizione pugliese
Il suo fascino non è rimasto indifferente, tanto che personaggi noti e reali ne hanno fatto un luogo di relax. Strega ogni turista e lo invita a tornare una seconda volta, per le vacanze o per un momento di pura pace e bellezza.
Polignano a Mare offre uno scenario perfetto sotto ogni punto di vista, con il suo centro storico medievale a picco sul mare. I vicoletti incantano e si impreziosiscono con le case di colore bianco, in contrasto con il blu del cielo e del mare.
Il suo lungomare è dedicato a Domenico Modugno con una statua in suo onore, prima di entrare nella città vecchia. Nel tempo le opere di ristrutturazione hanno consentito di poter avere più accessi alla cittadina, senza arrecare alcun disagio. Tutto qui parla di storia e tradizione, con un occhio attento al futuro e al bene dell’ambiente circostante: una vera oasi di pace.