Le acque più costose al mondo, che arrivano a costare anche migliaia di euro per nemmeno un litro: la classifica.
Esistono determinante tipologie di acque che non sono come le altre, sotto vari punti di vista. Alcune, infatti, sono vendute a prezzi esorbitanti – anche se le bottiglie contengono pochi cl o meno di un litro di acqua – in quanto si tratta di bevande che hanno particolar proprietà benefiche per il corpo, ma non solo: sono contenute anche in confezioni lussuose e particolari. Scopriamo, dunque, insieme quali sono.
Tra le acque più costose al mondo, possiamo annoverare la Pioggia della Tasmania, venduta a circa 4.5 euro per 75 cl, acqua piovana raccolta sull’isola della Tasmania.
Passiamo, poi, all’acqua delle Fiji, che ha un costo di circa 5 euro al litro, imbottigliata direttamente nell’arcipelago delle Fiji, da un antico acquifero artesiano.
C’è, poi, la Lauquen Artes Mineral Water, proveniente dall’Argentina e venduta a circa 6 euro per 750 ml: è un’acqua minerale, che sgorga da un acquifero artesiano patagonico.
Proseguiamo, poi, con la Royal Deeside, acqua scozzese, conosciuta fin dal 1700 per le qualità e i benefici per la salute, è venduta a un prezzo che varia tra i 6 e gli 8 euro a bottiglia.
Citiamo, poi, l’Ogo-Oxigen, che ha origine nei Paesi Bassi e venduta a circa 10 euro per 100 cl: è – inoltre – arricchita con ossigeno puro.
C’è, poi, AquaDeco, che ha un costo di 11 euro per 750 ml: questa acqua ha ottenuto varki riconoscimenti internazionali per la qualità e il design raffinati.
La 10 Thousand B.C. proviene da un ghiacciaio canadese ed è venduta a circa 15 euro per 750 ml.
C’è, poi, Veen 5, acqua finlandese, venduta a 65 euro per 750 ml: si presenta in bottiglie che rendono omaggio alla mitologia finlandese.
Bling H2O è un’acqua, proveniente dal Tennessee, venduta a 85 euro per 750 ml: le bottiglie in cui è riposta sono decorate con cristalli Swarovski.
La Fillico ha un costo di 250 euro per 750 ml: tale acqua è contenuta in bottiglie dall’aspetto regale, con decorazioni che ricordano le figure degli scacchi, con dettagli dorati.
C’è, poi, Kona Nigari, acqua giapponese, utilizzata nella produzione di sakè, venduta a 420 euro per 750 ml, dotata di qualità organolettiche e venduta in bottiglie ispirate agli scacchi.
Passiamo, poi, alla Supernariwa venduta ad un prezzo di 9.000 euro al litro: questa acqua giapponese è estratta da una sorgente antica e preziosa.
Infine, citiamo l’Acqua di Cristallo Tributo a Modigliani, venduta a 60.000 euro per soli 750 ml: la bottiglia, in cui è contenuta, è ispirata alle opere dell’omonimo artista, impreziosita con polvere d’oro da 23 carati.