Grazie ad un fenomeno naturale misterioso, un turista si è trovato davanti ad una foresta che respira. Ecco il video che testimonia l’evento.
Molte volte, per staccare la spina dalla quotidianità e per respirare un po’ di aria sana, senza smog, ci allontaniamo dal centro cittadino e ci rechiamo in posti immersi nella natura.
Sono tanti, infatti, coloro che amano fare delle scampagnate o godersi dei momenti di relax, in foreste e boschi per ritrovare la serenità e godere delle bellezze della natura.
La foresta che respira: l’incredibile scoperta di un visitatore in Quebec
Camminando in questi sentieri immersi nel verde, ci si può immaginare di vivere un’avventura come la si vede nei film fantasy e non a caso molte associazioni, utilizzano questi posti per dei giochi di ruolo.
In tutto il mondo, ci sono fan di film del genere fantasy, che si vestono come i loro beniamini per rievocare le avventure viste sul grande schermo o letto sui libri da loro tanti amati.
Una delle saghe più gettonate è Il Signore degli Anelli che vanta nel mondo milioni di appassionati che si cimentano nel riprodurre il viaggio dei giovani Hobbit e dei loro compagni.
Sebbene, è impossibile trovare momenti magici nella realtà come accade nel mondo del cinema, quello che è accaduto ad un visitatore nel Quebec ha dell’incredibile.
In Canada, nella foresta del Sacré-Couer, l’uomo ha immortalato una scena che ha lasciato tutti quanti senza parole per via delle immagini riprodotte.
Nel video, possiamo notare come il turista si sia ritrovato davanti ad una foresta che respira con la terra che si innalza e fa muovere in modo sincronico gli alberi e i cespugli, come se fosse un polmone.
Il video impressionante che ha fatto il giro del mondo sorprendendo tutti quanti
A rendere pubblico il video è stato il canale Youtube, The Weather Network, che per primo ha reso accessibile il filmato a tutto il mondo.
La vicenda, sebbene misteriosa, non è affatto frutto di una magia o di una sorta di fenomeno paranormale ma è dovuto ad un insieme di caratteristiche.
Così come le montagne cinesi di Tianzi, nella provincia dello Hunan, che sembrano fluttuare nella nebbia, l’effetto della foresta che respira è stato dato da una combinazione di vento, pioggia e radici.
Infatti, l’intreccio complicato delle radici nel sottosuolo che collega i vari alberi presenti in questa foresta, pare sia stato esposto in maniera insistente alle piogge e ai venti nei giorni precedenti alla ripresa del video.
Per questo motivo, il movimento dei tronchi e delle radici ha dato vita ad un impressionante sincronia che ha dato vita ad una foresta che respira.
Nei giorni seguenti alla pubblicazione del video, sono state raccolte anche altre testimonianze che hanno mostrato, come questo fenomeno, accade spesso nello stesso luogo per i motivi prima citati.
Queste sono le spiegazioni degli esperti, anche se c’è chi desidera pensare, che il vero motivo sia legato a qualcosa di più misterioso e che questo fenomeno sia legato a qualcosa di più magico.