La torta d’angelo è un dolce davvero delizioso e persino anche molto economico. Vedrete che piacerà proprio a tutti.
Non tutti i dolci possono dirsi buoni, e, al contempo, anche adatti a ogni tasca. La torta d’angelo, invece, è proprio così. Non resta che provarla.
Una torta buona ed economica
Ci sono alcune torte che, nonostante siano assolutamente gustose, in realtà, non richiedono una preparazione molto lunga e dispendiosa. Anzi, al contrario, forse potrebbe sorprendere, ma esistono davvero delle ricette semplici e alla portata di tutti.
In effetti, se, al momento, siete alla ricerca di un dessert fresco da offrire ai vostri amici o da realizzare per la vostra famiglia, allora, non dovete fare altro che scegliere la torta che vi proponiamo nelle prossime righe.
In questo caso, quindi, si tratta di un dolce davvero delizioso che, a conti fatti, non farà nemmeno piangere il vostro portafoglio. Il motivo è che non richiede né tanto tempo davanti ai fornelli né numerosi ingredienti.
Insomma, a questo punto, probabilmente, non ci resta altro da fare che mostrarvi la ricetta, step by step. Se, dunque, seguirete i passaggi in maniera precisa, di certo, non potrete sbagliare, e farete una bellissima figura davanti ai vostri commensali.
Torta d’angelo
Torta d'angelo
Equipment
- 2 ciotole
- 1 stampo rotondo da 18 cm
- frusta elettrica
- frullatore
- grattugia
Ingredienti
- 300 gr biscotti secchi
- 90 gr burro
- 3 limoni
- 300 gr crema di formaggio
- 300 gr latte condensato zuccherato
- 60 gr cioccolato bianco
Istruzioni
- Anzitutto, frullate 200 gr di biscotti secchi, versate in una ciotola e unite 90 gr di burro sciolto. Mescolate e poi trasferite in uno stampo rotondo da 18 cm.
- Appiattite con un bicchiere per formare una base. Poi, in un'altra ciotola unite della scorza di limone grattugiata, 300 ml di latte condensato zuccherato, del succo di due limoni, la crema di formaggio, e mescolate con una frusta elettrica.
- Poi, versate il tutto nello stampo rotondo sopra i biscotti frullati e sopra mettete qualche biscotto secco intero e delle rondelle di banana, come si vede in figura. Fate un secondo strato, e poi, terminate con la crema. Conservate in frigorifero per 3 ore.
- Infine, guarnite con del cioccolato bianco grattugiato.
- La torta d'angelo è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta d’angelo
La torta d’angelo è, di certo, un dessert che piacerà a tutti, sia ai grandi che ai piccini. D’altra parte, è davvero un classico a cui, data la sua estrema bontà, si fa fatica a resistere.
Comunque sia, se volete completare l’opera, potreste abbinare una bevanda adatta alla parterre adulta. In questo caso, quindi, per non sbagliare, scegliete un calice di Passito.