Siete curiosi di conoscere la famosa torta che ha raccolto milioni di visualizzazioni su Youtube? Si tratta di una ricetta semplice e gustosa. Chiunque può farla senza avere particolari difficoltà e non c’è bisogno di essere bravi ai fornelli per prepararla. Come ingredienti vi occorrono i wafer, il mascarpone, il burro fuso, la panna montata, la Coca Cola, il cioccolato al latte e le fragole. Questo dolce è perfetto per un’occasione speciale che sia una festa di compleanno oppure una cena a casa con amici e colleghi. Pronti a scoprire il procedimento completo per realizzarla?
La torta più famosa di Youtube
Wafer, cioccolato al latte, fragole, mascarpone, panna montata, burro fuso e Coca Cola: che dolce verrà mai fuori usando questi ingredienti? La ricetta di oggi è una di quelle virali sul web, non a caso ha conquistato più di un milione e mezzo di visualizzazioni.
Non serve cottura né lievito o farina. Bastano 10 minuti per realizzarla e poi bisogna solo farla riposare in frigo per 2 ore prima di gustarla.
Torta da milioni di visualizzazioni su Youtube
Ingredienti
- 400 g wafer
- 250 g biscotti
- 100 g burro fuso
- 500 g mascarpone
- 100 g zucchero a velo
- 400 ml panna montata
- 300 ml Coca Cola
- 30 g amido
- 300 g fragole
- 200 g cioccolato al latte
- 50 ml olio
Istruzioni
- Prendete una teglia e dopo averla rivestita di carta forno mettete tutto intorno al bordo come strato più esterno i wafer disposti in verticale.
- Prendete i biscotti tipo novellini e frullateli e dopo metteteli in un recipiente con il burro fuso. Mescolate bene. Dopo aver montato bene la panna unitela al mascarpone e frullate bene.
- In una pentola sul fuoco mettete a cuocere la Coca Cola e quando bolle aggiungete l'amido, mescolate bene per un minuto. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare per 10 minuti.
- Prendete il composto ottenuto a base di Coca Cola e mischiatelo alla panna e mascarpone. Mescolate bene ed aggiungete anche le fragole, dopo averle lavate, pulite e tagliate a pezzetti.
- Mettete il composto ottenuto al centro della vostra torta e livellate la superficie. Mettete la torta in forno per un'ora circa.
- Dopo aver sciolto il cioccolato al latte a bagnomaria versatelo sulla superficie della torta e poi mettete il dolce in frigo a riposare per 2 ore.
- La vostra torta è pronta per essere gustata.
Abbinamenti e varianti
Potete gustare questa squisita torta con un bel bicchiere di liquore, un amaro o un Limoncello, oppure magari proprio con un bel caffè espresso napoletano.
Se preferite provare una variante potete anche eliminare le fragole dall’impasto e usare le albicocche o le pesche. Non vi resta che provare anche voi a fare la torta che ha raccolto milioni di visualizzazioni su Youtube.