Questa buona torta non è soltanto buonissima, ma è anche economica e si prepara senza forno. Non vi resta che provarla subito.
Se state cercando una torta economica, allora, è arrivato il momento di scegliere la ricetta che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una buona torta economica con i lamponi
Ogni tanto, di certo, invece che recarsi al supermercato o in pasticceria, sarebbe il caso di prendersi un po’ di tempo da dedicare ai fornelli.
In effetti, grazie ad alcune ricette facili e alla portata di tutti, ognuno di noi, con un pizzico di impegno, può essere in grado di realizzare dei buoni dolciumi.
D’altra parte, per fortuna, non esistono soltanto preparazioni complicate, anzi, al contrario, ci sono anche quelle adatte persino a chi ha scarsa esperienza in cucina.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi alcuni passaggi abbastanza semplici che vi aiuteranno a ottenere una cheesecake deliziosa ai lamponi.
In particolare, in questo dato frangente, l’occorrente che vi serve non è molto, anzi, con qualche ingrediente comune, infatti, riuscirete a servire un dessert che probabilmente piacerà sia ai grandi che ai piccini.
Insomma, a questo punto, conviene non perdere altro tempo prezioso e indicarvi, passo dopo passo, la procedura da mettere in pratica.
Cheesecake ai lamponi
Cheesecake ai lamponi
Equipment
- 1 tortiera rotonda
- 1 pentolino
- frullatore
Ingredienti
- 200 gr biscotti secchi
- 90 gr burro
- 300 gr crema di formaggio
- 400 gr yogurt bianco
- 200 ml panna
- 10 gr agar agar
- 300 gr lamponi
- 150 gr zucchero
Istruzioni
- Anzitutto, macinate una manciata di biscotti secchi, rovesciate il tutto in una ciotola e unite 90 gr di burro fuso. Mescolate.
- Ora, versate 2/3 di questi biscotti in una tortiera rotonda, creando una sorta di base.
- In una ciotola versate 300 gr di crema di formaggio, 150 gr di zucchero, 2 cucchiai di essenza di vaniglia, e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Poi, unite anche 400 gr di yogurt, 200 ml di panna e 10 gr di agar agar.
- Trasferite questo composto in un pentolino e portate a ebollizione, continuando a mescolare.
- Ora, fino a esaurimento ingredienti, versate questo composto nella tortiera e sopra mettete i lamponi. Fate più strati. Sopra a tutto, quindi, mettete il resto dei biscotti macinati. Conservate in frigorifero per 2 ore.
- La cheesecake ai lamponi è pronta.
Bevanda da abbinare alla cheesecake ai lamponi
La cheesecake ai lamponi, come avete notato dalla ricetta proposta, può essere adatta da offrire a merenda quando le giornate si fanno più calde.
In ultimo, per non farvi mancare niente, potreste abbinare una bevanda che si sposa bene al dessert in questione, come, per esempio, un calice di Moscato d’Asti.