Dovete assolutamente provare a realizzare questa buonissima torta, perché, oltre a essere bella e deliziosa, si prepara in 15 minuti.
Se state cercando di ottenere un dessert con i fiocchi, allora, è giunto il momento di ritagliarvi 15 minuti da passare davanti ai fornelli.
Per una buona torta in poco tempo
Quando si pensa a fare un dolce con le proprie mani, forse, la prima cosa che viene in mente è la quantità di tempo da avere a disposizione.
D’altra parte, non è sempre facile riuscire a ottenere un ottimo risultato, senza, però, impiegare svariati minuti davanti ai fornelli. Ciò, soprattutto, se si scelgono dolciumi complicati ed elaborati.
Comunque sia, per fortuna, nonostante quello che è stato appena affermato, esistono alcune ricette che ci permettono di cavarcela con uno sforzo limitato e con un occorrente abbastanza esiguo.
Se, dunque, anche voi, in questo momento, siete alla ricerca di qualcosa di piuttosto semplice da realizzare, allora, dovreste optare per la buonissima ricetta che vi suggeriamo tra qualche riga.
In effetti, come noterete dai passaggi riportati di seguito, alla fine, non potrete fare altro che guadagnare tanti bei complimenti da parte dei vostri famigliari o amici. Insomma, a questo punto è il caso di mettersi all’opera e di indossare il grembiule.
Soffice torta in 15 minuti
Soffice torta in 15 minuti
Equipment
- 3 ciotole
- 1 tortiera rotonda
- pennello da cucina
- saccapoche
- frusta elettrica
Ingredienti
- 5 uova
- 120 g zucchero
- 130 g farina
- 400 g crema di formaggio
- 250 g latte condensato bollito
- 30 g latte condensato
- 120 g mandorle tritate
- 30 g amido di mais
- essenza di vaniglia
Istruzioni
- Innanzitutto, in una ciotola versate 5 uova, 120 g di zucchero, 1 cucchiaino di essenza di vaniglia, e sbattete per 7 minuti con la frusta elettrica.
- Poi, setacciate 130 g di farina, 30 g di amido di mais, e mescolate manualmente.
- Travastate questo composto in una tortiera rotonda e cuocete per 45 minuti a 170 gradi.
- Intanto, in una ciotola montate 500 ml di panna, unite 400 g di crema al formaggio, il latte condensato bollito, e sbattete con la frusta elettrica.
- In un'altra ciotola unite 120 ml di panna, 30 g di latte condensato e tagliate la torta sfornata in 3 parti.
- Su ogni strato mettete sila il composto di panna e crema di formaggio che quest'ultimo appena preparato, spalmandolo con il pennello da cucina. Unite le tre parti della torta, come si vede in figura.
- Spalmate, poi, tutto il composto di panna e crema di formaggio intorno alla torta e tutto intorno decorate con un trito di mandorle e anche sulla parte in alto centrale.
- Fate, infine, con la saccapoche delle fiammelle con il composto, come si vede in figura.
- La soffice torta in 15 minuti è pronta per essere gustata.
Bevanda da abbinare alla soffice torta in 15 minuti
La buona torta, di cui vi abbiamo appena proposto il procedimento, di sicuro, è un’ottima idea da far assaggiare a tutta la famiglia e per far ingolosire sia i grandi che i piccini.
In ultimo, se non volete proprio farvi mancare niente, abbinate una bevanda adatta, come, per esempio, una tazza di tè oppure un calice di Prosecco.