Avete voglia di un dolce peccato di gola che piace a grandi e piccini e al tempo stesso semplice da fare? Provate la nostra ricetta di oggi, un dolce senza cottura con biscotti a vaniglia e cioccolato al latte e bianco. Si tratta di un dessert goloso, un vero e proprio tripudio di bontà.
Come fare un dolce senza cottura con biscotti e cioccolato
Per fare questo dolce senza cottura bastano 20 minuti di tempo e un’ora di riposo in frigo. Vi occorrono pochi semplici ingredienti: acqua, biscotti alla vaniglia, panna da montare, zucchero a velo, mascarpone, cioccolato bianco, cioccolato Kinder Bueno, Nutella e cioccolato al latte. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che non potrete più farne a meno e che la farete ogni volta che avrete ospiti a cena.
Dolce senza cottura
Ingredienti
- 350 ml acqua
- 200 g biscotti alla vaniglia
- 500 ml panna da montare
- 100 g zucchero a velo
- 500 g mascarpone
- 150 g cioccolato bianco
- 3 barrette cioccolato Kinder Bueno
- 150 g nutella
- 20 g cioccolato al latte
Istruzioni
- Prendi uno stampo da plumcake e foderalo di pellicola trasparente per alimenti su tutti i lati. Poi disponi uno strato ordinato di biscotti alla vaniglia.
- In una ciotola metti l'acqua e poi la panna liquida. Usando le fruste elettriche monta la panna. Poi aggiungi anche lo zucchero a velo. Mescola sempre usando le fruste elettriche fino ad avere un composto omogeneo. Poi aggiungi anche il mascarpone e mescola di nuovo. Prendi il cioccolato bianco e dopo averlo sciolto a bagnomaria, aggiungilo nella ciotola e mescola con le fruste così da avere una crema densa e omogenea. Usa la crema bianca per fare uno strato sopra ai biscotti a vaniglia nello stampo del plumcake.
- Prendi i 3 kinder Bueno e fai il terzo strato del dolce. Poi fai un nuovo strato di crema alla panna e mascarpone e un altro di biscotti a vaniglia.
- In una ciotola mescola nutella e cioccolato bianco dopo aver sciolto entrambi gli ingredienti. Usa questa crema per coprire tutta la superficie del dolce.
- Copri con pellicola trasparente e riponi il dolce in frigo per 1 ora prima di gustarlo. Buon appetito e buona merenda!
Consigli di abbinamento con questo dessert goloso
Con questo dolce super goloso si può abbinare un bel liquore al caffè o meglio ancora un bicchierino di liquore al cioccolato bianco fatto in casa.Qualsiasi momento è buono per mangiare una fetta di questo dolce. Potete mangiarlo per colazione insieme al caffè, per merenda pomeridiana insieme al frappè oppure come dessert post cena insieme ad un digestivo.
Se vi è piaciuta questa ricetta che non prevede alcuna cottura, provate anche il tiramisù al pistacchio e il tiramisù al limone.