La+compagnia+aerea+che+dedica+una+classe+solo+agli+adulti
wineandfoodtourit
/la-compagnia-aerea-che-dedica-una-classe-solo-agli-adulti/amp/
Magazine

La compagnia aerea che dedica una classe solo agli adulti

Coredon Airlines è la compagnia aerea che metterà a disposizione una sezione esclusivamente dedicata agli adulti, nella quale non potranno accedere i bambini. 

Un bambino che prende a calci lo schienale del sedile, il vicino che si riposa, togliendosi le scarpe e rimanendo con i calzini in bella vista. Una storia vecchia quanto il mondo che rende il viaggio un vero incubo,  che si affianca al cibo oggettivamente scadente che viene servito in volo. Tutto ciò potrebbe totalmente cambiare, qualora l’iniziativa della Corendon Airlines dovesse decollare. La compagnia di bandiera, infatti, ha intenzione di presentare una sezione accessibile solo agli adulti, dove la presenza dei bambini sarà solo un vago ricordo.

Corendon Airlines, la compagnia aerea propone la sezione “adult only”

Stanchi di effettuare voli caotici, con vicini poco educati e bambini chiassosi? Pare che la soluzione a tale trambusto potrebbe arrivare a breve.

A novembre, Corendon Airlines presenterà una sezione per soli adulti sui voli tra Amsterdam e Curaçao. Con posti a sedere dedicati per passeggeri dai 16 anni in su, la compagnia aerea olandese spera di migliorare l’esperienza sia di chi ha figli che di chi non li ha.

La zona “Adult only” sarà situata nella parte anteriore dell’aereo Airbus A350-900 della rotta, in un’area “separata dal resto dell’aereo mediante muri e tende”, secondo un comunicato stampa di Corendon Airlines.

C’è da notare che, sebbene la compagnia aerea offra un’opzione di prenotazione “premium”, non ci sono classi business o first class a bordo dei propri velivoli.

Un’idea pensata per i viaggiatori business

La compagnia aerea presuppone che soprattutto chi viaggia per lavoro e affari apprezzerà la sezione riservata agli adulti, in quanto ciò permetterà a tale tipologia di utenza di lavorare in un ambiente in cui la tranquillità è più o meno garantita.

Viaggiare in areo – Wineandfoodtour.it

Anche se non sempre ci sono bambini chiassosi o urlanti nelle vicinanze, questa opzione rappresenta sicuramente un ottimo escamotage per isolarsi dagli altri in volo.

I genitori, a loro volta, saranno sollevati dallo stress di avere un figlio che si comporta male con i passeggeri senza figli.

I prezzi dei voli senza la presenza dei bambini

Volare senza bambini ha un prezzo. I nove posti XL (con spazio extra per le gambe) e i 93 posti standard della sezione fanno incrementare, rispettivamente, di € 100 e € 45 il costo di un normale biglietto di sola andata.

La rotta stessa debutta il 3 novembre insieme al nuovo concetto della compagnia, che si riassume nella dicitura “Solo adulti”.

Al momento, un biglietto diretto di sola andata da Amsterdam a Curaçao con KLM (altra compagnia olandese) nello stesso giorno costava 664 dollari, facendo una rapida ricerca su Google Voli.

Lavorare in volo – Wineandfoodtour.it

Sebbene Corendon Airlines sia la prima compagnia aerea europea a lanciare un’opzione per soli adulti, tale sperimentazione non è priva di precedenti a livello globale.

Scoot, una filiale low cost di Singapore Airlines, infatti, offre cabine denominate Scoot-in-Silence almeno dal 2018. Posizionata tra la sezione business e la economy, questa classe di posti a sedere è riservata ai passeggeri di età superiore ai 12 anni.

Daniela Caruso

Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.