Il gelato è il protagonista indiscusso dell’estate italiana. Non c’è niente di meglio di gustare un fresco e goloso gelato rinfrescante in un caldo e afoso pomeriggio d’estate. Se siete amanti dei gelati confezionati, dovete assolutamente conoscere la classifica dei migliori gelati in vaschetta da acquistare al supermercato. Non si tratta di gelati su cono o stecca, bensì in barattolo o vaschetta e quindi più che dessert da passeggio sono “merende da divano” da gustare mentre si guarda la tv con l’aria condizionata accesa. Siete curiosi di scoprire quali sono i migliori gelati in vaschetta da prendere al supermercato sotto casa? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Il miglior gelato in vaschetta da provare quest’estate
Secondo gli esperti di Gambero Rosso, al primo posto della classifica dei migliori gelati in vaschetta da acquistare al supermercato c’è senza dubbio Grom- Cioccolato, un dessert che si contraddistingue per la qualità delle materie prime utilizzate e per la cortissima lista ingredienti. Dolce ma non eccessivamente, cremoso ma non troppo denso, questo gelato fatto con cacao in polvere.
Al secondo posto c’è un gelato in vaschetta del brand Algida ovvero Magnum Classic. I consumatori apprezzano la dolcezza della panna e le noti croccanti del cioccolato a pezzi. Al terzo posto si trova il Barattolino Sammontana, una certezza per tantissimi consumatori italiani amanti dei gelati. Nato nel 1955, è l’antenato di tutti i gelati in barattolo e in vaschetta. Il gusto intenso del cacao, la piacevole consistenza delle scagliette di cioccolato e la consistenza rendono il gelato nel Barattolino Sammontana uno dei migliori in circolazione.
Altri dessert golosi da mangiare al cucchiaio direttamente dal barattolo
Al quarto posto c’è un gelato in barattolo appartenente al brand Unilever: Ben & Jerry’s – Cookie Dough. La consistenza non è apprezzata da tutti, ma il gusto mixato di vaniglia e cioccolato. Il brand americano Ben & Jerry’s risale al 1978, ma è stato scoperto dagli italiani solo qualche tempo fa.
Al quinto posto, nella classifica di Gambero Rosso, c’è il gelato in vaschetta di Häagen-Dazs – Vanilla. La sua dolcezza è inconfondibile. Questo dessert è fresco e goloso ed è amato da grandi e piccini. In sesta posizione c’è una new entry il gelato marcato Ferrero al gusto Nutella.Non è considerata fedele al 100% alla famosa e amatissima crema spalmabile. Il sapore del cioccolato prevale su quello della nocciola. Il crunch si sente (forse un po’ troppo) e non è gradito a tutti gli estimatori del gelato.
In settimana posizione infine c’è il gelato in vaschetta firmato Carte d’Or al gusto Cioccolato Fondente. La lista ingredienti troppo lunga non è apprezzata dai consumatori, ma il gusto e la consistenza sono davvero ottimi.