Amanti dei viaggi e della fotografia, questo è l’articolo perfetto per voi! Oggi vi porteremo alla scoperta dei luoghi più fotografati del mondo. Anche se le destinazioni esotiche e le mete sconosciute al turismo di massa stanno conquistando sempre più viaggiatori, le città più famose del mondo come Roma, Parigi, New York restano intramontabili e super gettonate.
La classifica dei 7 luoghi da fotografare nel mondo
Non serve essere degli influencer o dei travel blogger per scattare foto ai panorami e ai monumenti durante un viaggio: la voglia di condividere le proprie esperienze con la community di follower è più forte che mai. Se siete curiosi di scoprire quali sono i 7 luoghi più fotografati del mondo e se voi già li avete visitati, fotografati e postati sui vostri profili social, non vi resta che continuare la lettura.
La Torre Eiffel tra i luoghi più fotografati del mondo
Al primo posto nella classifica dei posti più fotografati del mondo non stupisce che ci sia la celebre Torre Eiffel. Parigi è tra le città più visitate del mondo: ogni anno vengono nella capitale francese oltre 70 milioni di turisti stranieri.
Per salire sulla Torre Eiffel ci sono due alternative possibili: prendere l’ascensore (veloce, ma costoso) oppure salire a piedi le scale (1700 gradini per arrivare solo al secondo piano della torre).
Il momento migliore per fotografare la Torre Eiffel è al tramonto oppure alle ore 22 quando si illumina e diventa scintillante.
Il Ponte di Brooklyn, uno dei luoghi più fotografati al mondo
Il Ponte di Brooklyn non è un semplice ponte, ma un’icona mondiale nonché il simbolo della Grande Mela, soprattutto grazie ai numerosi film che l’hanno consacrato alla fama mondiale.
Costruito per collegare Brooklyn e Manhattan, il Ponte di Brooklyn è il monumento più fotografato della città, seguito dalla Statua della Libertà e da Times Square.
Il Palazzo Reale di Bangkok
Forse vi stupirà sapere che tra i luoghi più fotografati dai turisti in giro per il mondo c’è il Palazzo Reale di Bangkok. Questo monumento dal fascino esotico ed orientaleggiante conquista il cuore di qualsiasi viaggiatore. Per fotografarlo il momento migliore è a metà giornata.
Per visitare il Palazzo Reale di Bangkok, invece, si paga un ticket d’ingresso oppure si può optare per un tour privato.
London Eye
La ruota panoramica nota come London Eye o Millennium Wheel sulla riva del fiume Tamigi è il monumento più fotografato di Londra. Stupisce che non sia il celebre Big Ben o Buckingham Palace.
Dalla sommità del London Eye si può ammirare lo skyline di Londra in tutta la sua bellezza, soprattutto se è una giornata limpida e non nuvolosa.
Se volete visitare il Millennium Wheel consigliamo di prenotare online e saltare la lunga fila.
Colosseo
Il Colosseo è il simbolo indiscusso di Roma e insieme alla Torre Eiffel è uno dei luoghi più fotografati dai turisti. Chiamato nell’antichità Anfiteatro Flavio, oggi questo monumento è il cuore della città e la più importante testimonianza del suo glorioso passato.
Sagrada Familia
Dall’Italia ci spostiamo in Spagna per scoprire uno dei posti più fotografati al mondo, ovvero la bellissima Sagrada Familia, il tempio di Gaudì.
Burj Khalifa
Chiude la nostra classifica dei luoghi più fotografati dai turisti il celebre Burj Khalifa, ovvero l’edificio più spettacolare ed alto del mondo che vanta 6 milioni di hashtag sul social Instagram.