La classifica degli hotel più belli del mondo, pubblicata, come ogni anno, da Travel+Leasure: strutture lussuose e chic.
Come ogni anno,la rivista Travel+Leasure ha pubblicato la classifica degli hotel più belli al mondo, tra i quali figurano strutture ricettive, ubicate in diverse zone del mondo. Scopriamo, dunque, le prime dieci posizioni da chi sono occupate.
Gli hotel più belli del mondo secondo Travel+Leasure
Al primo posto della classifica, stilata da Travel+Leasure, troviamo The Oberoi Rajvilas, a Jaipur, in India, hotel a cinque stelle, presso il quale è possibile prenotare una camera a partire da 340 euro a notte. Tale hotel fu eretto nel 1997, immerso in 32 acri di giardini, ubicati in un forte del Rajasthan .
Spostandoci, a secondo posto, troviamo La Casa de la Playa del Carmen, boutique hotel composto da 63 camere, mentre al terzo posto, invece, c’è The Ritz-Carlont, a Doha, in Qatar, che si trova in una isola, di piccole dimensioni, che si trova nei pressi del complesso di Pearl Island, nel quartiere di West Bay.
Si tratta di un hotel a cinque stelle, che si affaccia sul Golfo Persico, dotato di una spiaggia privata. Troviamo, al quarto posto, il Park Hyatt Siem Reap, in Cambogia, hotel di lusso, che conferisce tanta ospitalità ai clienti, i quali possono fruire anche di due piscine. Al quinto posto c’è il Selman Marrakech, in Marocco, dove i cavalli arabi sfilano in giardino. Creato in stile moresco, è dotato di 56 camere e 5 riad.
Gli alberghi che completano la top ten
Al sesto posto, troviamo il Gran Hotel Mas d’en Bruno, a Torroja del Priorat, in Spagna, di recente inaugurazione (è stato aperto, infatti, nel 2023), dotato di 24 camere e da una cucina molto apprezzata dai viaggiatori.
Proseguiamo e – a settimo posto – troviamo, invece, il Regent Hong Kong, dotato di ben 497 camere, un numero molto elevato di stanze: d’altronde, è stato ultimato dopo anni di lavori. C’è da dire, poi, che tale struttura è dotata anche di sette ristoranti, tra i quali annoveriamo il Ching Heen, specializzato in cucina cantonese e premiato con una stella Michelin.
In ottava posizione, poi, troviamo il Pendry Newport Beach, in California, caratterizzato da venti piani, un club privato, una lounge di lusso e vari ristoranti fine dining.
Al nono posto, poi, vediamo piazzati due hotel che completano la top ten anche se si ritrovano, a parimerito, nella stessa posizione in classifica. Il primo, in questione, è il Waldorf Astoria Maldives Ithaafushi, che si trova nell’Atollo di Malé Sud, che si affaccia sulla barriera corallina.
Infine menzioniamo l’Alma Resort, a Cam Ranh, in Vietnam che si affaccia sull’oceano ed è composto da 14 ristoranti, dodici piscine e un bar, ma anche di una fattoria nella quale si producono gli ingredienti serviti a tavola ai clienti.