Dolce e soffice. il suo sapore farà dimenticare che è realizzata senza uova e senza latte
Ingredienti:
[adrotate banner=”14″]
- – 2 yogurt di soia bianchi
– 140 gr di farina 00
– 60 gr di fecola di patate
– 90 gr di zucchero
– Zucchero a velo - – Succo di 2 limoni
– Scorza di 1 limone non trattato
– 1 bustina di lievito per dolci
– 50 ml di olio di oliva
– 200 ml di panna vegetale da montare
La torta paradiso vegana, vi permetterà di iniziare le vostre giornate con una nota soffice e golosa senza alcun genere di rinuncia. Tra i dolci vegani, la torta paradiso vegan è senza dubbio la più classica, adatta anche per dolci merende e per tutti quei momenti in cui vorrete dedicarvi una coccola golosa.
Ecco come preparare la torta paradiso vegan buona come l’originale!
[adrotate banner=”14″]
Torta di zucca e zenzero vegan, la ricetta senza glutine QUI>>
Preparazione della torta paradiso vegan:
Per preparare la torta paradiso vegan non serviranno grandi doti di pasticceria, ma solo tanto amore per le materie prime e una folle passione per i dolci! Per cominciare, preriscaldate il forno a 180°C e nel frattempo mettete in una terrina lo yogurt di soia, l’olio, la scorza di limone e lo zucchero. Mescolate bene tutti gli ingredienti e aggiungete a pioggia le farine setacciate.
Crostata con frutta di stagione vegan cliccca qui>>
Unite il succo di limone e il lievito, continuando sempre a mescolare. Quando avrete ottenuto un composto liscio ed omogeneo, versatelo in una teglia oliata e infornate per 30/35 minuti. Per verificare che la base della torta paradiso vegana sia pronto, inserite uno stecchino al centro, se uscirà completamente pulito, la vostra torta è pronta per essere sfornata.
Ciambella al limone, la ricetta vegan soffice e semplice QUI>>
Lasciate raffreddare la base della torta paradiso vegan, poi tagliatela in due strati. Montate la panna vegetale a neve e farcite una metà della torta paradiso vegan. Ricoprite con l’altro strato di torta e spolverate in superficie con abbondante zucchero a velo!
La ricetta è mediamente difficile ma non è detto che la prima volta, il risultato sia lo stesso come in foto, come in tutte le cose ci vuole pazienza e passione per riuscire.
[adrotate banner=”14″]