La città più visitata al mondo è davvero molto affascinante: nel corso del tempo ha sempre più attirato i turisti.
C’è una città in particolare che, a quanto pare, è riuscita a surclassare tutte le altre. Persino la bellissima Roma.
Ci sono sicuramente numerosi posti incantevoli al mondo che valgono la pena di essere visitati.
Il turismo dopo la pandemia
D’altra parte, quando si decide di andare in vacanza da qualche parte, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
E, al momento, dato che la stagione calda è ormai arrivata e le temperature si sono fatte più alte, di certo, molti stanno pensando a dove recarsi per le prossime ferie estive.
Anche solo se si tengono conto i luoghi italici, le previsioni di Demoskopika, a quanto pare, sono piuttosto positive.
Infatti, si pensa che, rispetto all’anno scorso, si potrà registrare un aumento di oltre il 12 per cento per quanto riguarda le presenze turistiche in Italia.
Inoltre, se si riportano anche altri pronostici, nemmeno gli arrivi dall’estero saranno esigui.
Anzi, al contrario, Enit e Isnart credono che ci sarà un incremento dell’8 per cento.
In particolare, dovrebbero venire a trovarci soprattutto, in primis, gli spagnoli, poi, gli americani, e, a seguire, gli svizzeri, gli austriaci e gli inglesi.
Insomma, ci sono tanti motivi, in realtà, per cui uno straniero dovrebbe varcare i confini italici.
Non soltanto, quindi, per le bellezze dei panorami e per le stupende località marittime, di montagna, e quant’altro.
Ad attirare l’attenzione, infatti, ci sono anche la moda, la gastronomia e le opere artistiche e culturali.
D’altro canto, una tappa fondamentale che, in genere, non può mancare, è di certo la nostra bellissima Capitale che, con il suo patrimonio artistico e culturale è sempre ai primi posti delle preferenze.
La città più visitata è in Asia
Tuttavia, a quanto sembra, la città più visitata al mondo non sarebbe Roma. Ma, a onor del vero, al di là di ciò che si pensa abitualmente, non è nemmeno New York, Parigi o Londra.
Infatti, ogni anno viene stilata proprio una classifica per capire quale sia il posto che attira maggiormente i turisti provenienti da tutte le parti del globo.
Come ricordiamo, purtroppo, durante il periodo della pandemia, il turismo si era un po’ bloccato, portando dei danni decisivi anche a questo settore.
Ora che, probabilmente, ce lo siamo lasciati alle spalle, pare che stia tutto ritornando alla normalità.
Insomma, in questa classifica, però, a vincere, più che altro, è l’Asia. E, nella fattispecie, ad aggiudicarsi il primo posto sul podio sarebbe Hong Kong.
I dati, infatti, dimostrano che questa grandiosa città, situata sulla costa sud della Cina, grazie alla sua crescita culturale ed economica, sia diventata un punto di riferimento per svariati viaggiatori.
Sul podio, inoltre, al secondo posto, troviamo Bangkok. La città thailandese, infatti, si contende il titolo con Hong Kong, proprio per un mix davvero affascinante di cui è costituita.
Così, se da un lato ci permette di immergerci in un contesto moderno, caratterizzato da palazzi e grattacieli, dall’altro offre elementi pittoreschi. Uno tra tutti è, quindi, il grande mercato dei fiori.