Andiamo alla scoperta della città più prenotata dagli Italiani per l’estate 2024, secondo la classifica stilata da eDreams.
eDreams ha condotto un’indagine mediante la quale ha definito le mete più prenotate da parte degli italiani presso le quali trascorreranno le vacanze dell’estate 2024. Scopriamo, dunque, insieme quale è quella più prenotata.
La città più prenotata dagli italiani per l’estate 2024 secondo eDreams
Secondo quanto possiamo apprendere dall’indagine condotta da eDreams, Il 20% degli italiani ha prenotato le proprie vacanze estive scegliendo destinazioni prettamente italiane, mentre un altro 20% ha preferito la Spagna.
Inoltre c’è un 11% che ha scelto di trascorrere le proprie ferie in Grecia. Bisogna notare, ad ogni modo, che anche le prenotazioni verso la Norvegia sono aumentate notevolmente, tanto da registrare l’87% in più, rispetto all’estate scorsa. Tale Paese scandinavo – inoltre – è seguito dalla Tanzania, che vede un incremento del +79%, e dalla Croazia con +64%.
La città più prenotata dagli italiani, però, è stata Barcellona. La città spagnola, d’altronde, attira da sempre turisti italiani, in quanto è una città ricca di storia che mette a disposizione – al contempo – anche località balneari e marittime che permettono, dunque, di coniugare la scoperta della città – sul piano storico e culturale – al relax e al divertimento in spiaggia.
Le altre località prenotate dagli italiani
Al secondo posto della classifica di eDreams – per quel che concerne le città più prenotate per le vacanze estive 2024, troviamo Parigi, capitale della Francia, seguita, poi, al terzo posto, da Tirana, in Albania.
Al quarto posto, invece, troviamo Catania, in Sicilia, seguita da Ibiza in Spagna, che arriva al quinti posto. Al sesto posto, poi, notiamo la presenza, di Olbia, in Sardegna.
Gli italiani, inoltre, hanno scelto anche Amsterdam come meta per le proprie vacanze estive: la città olandese, infatti, si colloca al settimo posto, seguita – poi – da Londra che raggiunge, l’ottavo posto della classifica.
Al nono posto, invece, troviamo Mykonos in Grecia, mentre al decimo posto si posiziona Lampedusa, in Sicilia.
Facendo qualche paragone con le prenotazioni relative all’estate 2023, seguendo i dati diramati da eDreams, pare che Alghero abbia registrato +102% di prenotazioni, seguita – poi – da Dusseldorf con 1+74%.
Ci sono, poi, Lampedusa con +74%, Monaco di Baviera con +69%. Inoltre, ad aver registrato più registrazioni, ispetto all’anno precedente, troviamo anche c’è New York con +63%, Francoforte con +55%, Tunisi con 1+55%, Roma con +51% rispetto all’estate scorsa, Spalato con +50%. Infine, notiamo Pantelleria con +48%.
Per quel che concerne – infine – le ricerche in Internet effettuate dagli italiani, vediamo che la prima città più ricercata in assoluto è sicuramente Parigi, seguita poi da Londra, Barcellona, New York, ma anche da Ibiza, Palma de Maiorca, Catania, Bangkok, Lisbona e da Atene.