Una recente classifica ha decretato la città dove si mangia meglio al mondo: si trova in Italia. La conoscete?
C’è una città italiana che, a quanto sembra, è quella in cui si mangia meglio di tutte.
Le eccellenze dell’Italia
Il Bel Paese, come si sa, ha delle numerose eccellenze e bellezze da far invidia ad altre parti del mondo.
Naturalmente, lo Stivale ha diverse caratteristiche interessanti che peraltro, ogni anno, attirano svariati turisti provenienti da tante parti del globo.
Ce ne sono alcune che non sono, di certo, merito dell’uomo. Ci riferiamo, quindi, ai panorami e ai paesaggi che, per fortuna, possiamo vantare in svariate zone dell’Italia.
Per quanto riguarda altre caratteristiche, invece, possiamo prendercene il merito.
Infatti, all’interno dei confini italici, ci sono molte strutture artistiche e architettoniche che bisognerebbe vedere almeno una volta nella vita.
Insomma, da Nord a Sud, si possono trovare delle costruzioni meravigliose che lasciano a bocca aperta, molte delle quali considerate Patrimonio dell’umanità.
In queste poche righe, però, non possiamo sicuramente dilungarci in tal senso. Comunque sia, soltanto per citarne un paio, menzioniamo, a titolo di esempio, il Colosseo di Roma e il Duomo di Milano.
Tuttavia, l’Italia è apprezzata dagli stranieri anche per la sua succulenta gastronomia di qualità.
La cucina italiana, non si può negarlo, è davvero unica al mondo grazie alla sua semplicità e armonia straordinarie.
Per di più, il Bel Paese si distingue anche per i piatti tipici di ogni Regione che, per l’appunto, sono caratterizzati dalle peculiarità specifiche di un dato territorio.
La città dove si mangia meglio al mondo
Quando si decide di andare a visitare una certa città o un borgo italiani, è proprio il caso di cogliere l’opportunità di assaggiare il cibo locale.
A questo proposito, però, ci si potrebbe chiedere quale sia, in assoluto, il luogo dove si mangia meglio.
Ebbene, a porsi questa domanda, di recente, è stato anche TasteAtlas, cioè la nota guida che raccoglie le recensioni dei migliori critici gastronomici.
Così, a quanto pare, secondo la nuova classifica delle 100 migliori città in cui mangiare cibo locale del suddetto portale, è Firenze a guadagnarsi orgogliosamente il primo posto.
Nella top ten, a seguire, troviamo Roma, Napoli e Milano. La classifica in questione, però, non è stata fatta utilizzando un classico sondaggio d’opinione.
Infatti, come hanno affermato i responsabili di TasteAtlas, i risultati sono stati generati, incrociando le informazioni presenti nel database del sito con le recensioni dei ristoranti presenti su Google.
Nella fattispecie, inoltre, il punteggio poteva essere compreso tra 1, il punto più basso, e 5, quello massimo.
Considerando questo metodo di votazione, quindi, si può ben capire che Firenze è stata in grado di surclassare tutte le altre città.
Infatti, i locali fiorentini si sono portati a casa un punteggio di ben 4.71. Secondo TasteAtlas, c’è una spiegazione chiara per questo successo.
In particolare, la scena gastronomica di Firenze sarebbe in grado di mischiare in maniera gradevole la tradizione culinaria con delle innovazioni affascinanti.