La+cascata+pietrificata%2C+una+delle+meraviglie+del+mondo+da+visitare
wineandfoodtourit
/la-cascata-pietrificata-una-delle-meraviglie-del-mondo-da-visitare/amp/
Mondo

La cascata pietrificata, una delle meraviglie del mondo da visitare

Esistono al mondo tante meraviglie da scoprire che Madre Natura ci ha donato ed una di queste è sicuramente la cascata pietrificata.

Siamo sicuri che nessuno di voi ne ha mai sentito parlare. Questo spettacolo da favola si trova in Messico ed è uno scenario degno di un film. Siete curiosi di saperne di più? Non vi resta che continuare la lettura.

La cascata più bella del mondo è in Messico

In giro per il nostro pianeta ci sono tante meraviglie da scoprire. Una di questa è la cascata pietrificata. Situata a Oaxaca in Messico, lontano dal nucleo urbano e dal caos della vita frenetica della metropoli, c’è la cascata più bella del mondo. Già questo basta per programmare un viaggio ed organizzare la visita ad un posto unico e dal fascino così particolare. 

cascata pietrificata-wineandfoodtour.it

Quando si arriva al luogo designato ovvero alla cascata, subito ci si rende conto che non ha nessuna delle caratteristiche di una cascata così come siamo abituati. Non c’è acqua che sgorga né zampilli, né il rumore rilassante e zen che solitamente ci incanta quando siamo dinanzi alla potenza di una cascata. Ciò che stiamo dicendo è che la cascata di Oaxaca in realtà non è una cascata, ma allora di cosa si tratta? Per scoprirlo non vi resta che passare subito al prossimo paragrafo.

Hierve el Agua a Oaxaca

Viene chiamata dagli abitanti del luogo “Hierve el Agua”, letteralmente “l’acqua che bolle”. Il nome non rende l’idea dello scenario che vi aspetta una volta giunti a destinazione. Infatti la cascata pietrificata non è fatta d’acqua, bensì da agglomerati in pietra. Ciò che più caratterizza la cascata Hierve el Agua di Oaxaca è l’immobilità in netto contrasto con il fluire incessante delle altre normali cascate.

Gli agglomerati di pietra che formano la cascata pietrificata si sono formati proprio grazie all’erosione dell’acqua. A prima vista si potrebbe avere la strana sensazione di trovarsi di fronte ad una cascata di ghiaccio visto il colore bianco grigiastro, ma in realtà è di pietra. 

La cascata pietrificata è una formazione naturale e non artificiale, ovvero non è opera dell’uomo. 

La cosa più spettacolare è che a poca distanza da questa meraviglia di Madre Natura è possibile ammirare due favolosi laghi di acqua calda dove i viaggiatori amano fare il bagno in qualsiasi stagione dell’anno. 

Come raggiungere la cascata pietrificata

Raggiungere la cascata Hierve el Agua non è semplice come si potrebbe immaginare, ma piuttosto impegnativo. Sicuramente lo sforzo per raggiungere la meta vale la pena vista la meraviglia che vi aspetta lì.

cascata messico- wineandfoodtour.it

Il luogo è molto isolato e il terreno è anche accidentato. Quindi prestate molta attenzione a scegliere il sentiero giusto e sicuro che vi porterà ad avere una visione completa della meravigliosa cascata pietrificata.

Non vi resta che organizzare questo viaggio dall’altra parte del mondo per scoprire una bellezza sensazionale naturale che vi rimarrà per sempre nel cuore e nella mente.

Pronti, zaino in spalla, scarpe comode da trekking: si parte per questa nuova incredibile meta.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.