In un’importante città d’Italia esiste la casa delle fate, nonché un edificio in grado di far sognare grandi e piccini. Ecco dove si trova.
In Italia c’è una bellissima costruzione che si chiama casa delle fate. Si trova in una città molto importante.
Nel Bel Paese, da Nord a Sud, esistono, di certo, numerosi posti incantevoli, caratterizzati da scorci e panorami che lasciano davvero a bocca aperta.
Le fate nelle fiabe per bambini
E, alcune volte, vista la straordinaria bellezza, tanti paesaggi sembrano davvero usciti da una cartolina, da un quadro o da una fiaba.
E a tal proposito, esiste veramente una casa che sembra a tutti gli effetti quella che, in genere, si descrivono in alcune favole per bambini.
All’interno di questi racconti, spesso e volentieri, possiamo trovare delle creature immaginarie che prendono il nome di fate.
Queste ultime, in realtà, si menzionano spesso nelle storie di numerose culture e sono protagoniste di diverse mitologie, tra le quali quella pagana, norvegese e irlandese.
Le fate, di solito, sono raffigurate con l’aspetto di una giovane donna dai lunghi capelli e caratterizzate da un grosso paio d’ali e da poteri magici.
Così, è facile intuire che queste bellissime creature sono in grado di far sognare tutti i bambini del mondo.
Se, dunque, fin dall’età infantile, siete sempre stati affascinati da questi speciali personaggi, allora, potreste interessarvi sapere che proprio a Milano esiste un palazzo che, quasi da tempo immemore, viene chiamato, per l’appunto, la casa delle fate.
Vediamo, dunque, di capire meglio dove si trova esattamente e quali sono le sue peculiarità.
Anzitutto, per raggiungere la cosiddetta casa delle fate dovrete recarvi in zona San Siro, nonché il quartiere noto soprattutto per lo stadio Giuseppe Meazza, per il grande ippodromo e persino per la Street Art.
La casa delle fate
Per ammirare la casa delle fate, però, dovrete, per la precisione, raggiungere via Odescalchi.
Nella fattispecie, si tratta di uno degli edifici più originali e bizzarri di Milano, poiché il suo peculiare aspetto ricorda decisamente le abitazioni che di solito vengono considerate come rifugio di fate, nani o folletti.
In effetti, questa pittoresca abitazione è caratterizzata da tetti spioventi di color smeraldo e da piccole finestre arrotondate.
Inoltre, ci sono anche alcune leggende metropolitane che ruotano intorno a questo palazzo. Si pensa, infatti che, tra gli anni Ottanta e Novanta, questa casa fosse utilizzata come luogo di appuntamenti e che al suo interno ci fosse persino una piscina a forma di cuore.
Insomma, sicuramente, se vi trovate nel capoluogo meneghino, dovreste proprio andare a vederla, perché rimarreste di certo affascinati e vi sembrerà di essere immersi una bella fiaba.
A dire la verità, però, nonostante il suo magico aspetto ci faccia pensare a tutt’altro, questa bella villa non ospita qualche simpatica creatura fantastica che si può trovare, per esempio, sfogliando i libri di Harry Potter.
Al giorno d’oggi, infatti, la casa della fate non è niente di più che un edificio costituito da diversi appartamenti. Anche se ciò, però, non le toglie il suo incredibile fascino.