La+buonissima+colazione+pronta+in+soli+5+minuti%3A+ti+baster%C3%A0+soltanto+1+bicchiere
wineandfoodtourit
/la-buonissima-colazione-pronta-in-soli-5-minuti-ti-bastera-soltanto-1-bicchiere/amp/
Food & Drinks - Ricette

La buonissima colazione pronta in soli 5 minuti: ti basterà soltanto 1 bicchiere

La colazione è il pasto fondamentale della giornata. Oggi vi sveleremo come realizzare una colazione pronta in soli 5 minuti con un semplice bicchiere. Può sembrare assurdo, ma diventerà la tua colazione preferita!

Chi lavora o ha dei figli, sa benissimo che la mattina non è lunga mai abbastanza per permettersi una colazione che duri più di 10 minuti. Oggi vi mostreremo come una semplice colazione, fatta in brevissimo tempo, può cambiarvi il corso di una giornata. Sappiamo tutti che è il pasto più importante, ma spesso lo sacrifichiamo perché siamo pieni di cose da fare e non ‘abbiamo tempo’ da dedicare al primo pasto della giornata.

Colazione pronta in soli 5 minuti: un trucco utilissimo

Quella di saltare la colazione è una abitudine cattivissima. È un pasto importantissimo, ci dà il giusto carico di energie per affrontare l’intera giornata. Un modo per evitare di perdere molto tempo la mattina e rischiare di fare tardi al lavoro, a scuola o all’università, è quello di anticiparsi e preparare il preparabile la sera prima.

Un’abitudine, questa, che hanno soprattutto le persone che seguono un regime alimentare che li costringe a seguire diete particolari caratterizzate da preparazioni che richiedono più di 10 minuti di tempo (tempo massimo che dedichiamo alla colazione).

Pane a fette – Wineandfoodtour.it

Oggi però vi mostreremo un trucchetto che usandolo vi permetterà di risparmiare un po’ di prezioso tempo la mattina e fare quindi più cose senza rinunciare al pasto più importante della giornata. I nutrizionisti, infatti, tengono sempre a sottolineare l’importanza di non saltare la colazione. Bisogna attivare l’organismo, metterlo in funzione dalle prime ore per evitare di avere problemi di sovrappeso e irregolarità intestinale.

Come fare una colazione pronta in soli 5 minuti buonissima

Con un semplice trucco, preparerete una colazione che farà leccare i baffi a tutti in famiglia. Cosa vi occorre? Un semplice bicchiere di vetro. Prendete del pane morbido a fette, e fate al centro un cerchio ritagliandolo con il bicchiere. Ripetete l’azione con un’altra fetta di pane morbido.

Quando ne avrete fatto quattro (quantità che varierà in base alle vostre esigenze), potrete prendere i cerchietti di pane morbido e metterli in una padella dove avrete lasciato sciogliere una noce di burro (a fuoco medio- basso). La “cornice” delle fette di pane vanno messe all’interno, non quelle rotonde ritagliate con il bicchiere di vetro!

Uova – wineandfoodtour.it

A questo punto, rompete un uovo nel buco creato dal cerchio rimosso. Aggiungete un po’ di sale, pepe e magari anche dell’erba cipollina e lasciate cuocere per pochi secondi. Amalgamate bene il tutto aiutandovi con delle spatoline facendo attenzione a non urtare la cornice rompendola.

Aggiungete, infine, un po’ di formaggio a pezzettini. Adagiata, a questo punto, la fette di pane che avete rimosso inizialmente sul buco. Premete senza troppa pressione, in modo che la fetta, grazie all’uovo si incolli al suo originario involucro. Fate il modo che la cottura sia omogena, quindi girate la fetta anche dall’altro lato appena potete. Friggete finché non vedete entrambi i lati dorarsi. Per la cottura necessiterete di un massimo di 3 minuti. Insomma, in 5 minuti avrete la colazione perfetta.

C’è anche la possibilità di sostituire il burro con l’olio di oliva. Difficile rinunciare ad un gusto così dopo averlo provato.

 

Cristian Gangemi

Diplomato all'istituto tecnico Nautico di Messina, fin da piccolo sono sempre stata affascinato dal mondo editoriale e tech. Grande tifoso della Juventus, amante degli animali. Avere la possibilità di scrivere per Wineandfoodtour è una grande opportunità per me.