Avete mai cucinato il kebab all’italiana? Ha esattamente lo stesso sapore e quel profumo inconfondibile del kebab originale. Questa ricetta è davvero semplicissima e veloce. Tutti possono farla, anche chi non è bravo ai fornelli e non ha manualità in cucina. Basta procurarsi tutti gli ingredienti indicati nella lista e non dimenticare il mix di aromi che è quello il segreto del piatto. La carne usata è un mix di pollo e tacchino, come vuole la ricetta tradizionale, senza manzo né soprattutto maiale. Siete curiosi di sapere il procedimento e preparare anche voi il kebab all’italiana?
Questo specialità è un piatto tipico della cucina mediorientale, oggi diffuso ed amato in tutto il mondo, Italia inclusa. La varietà più famosa è quella chiamata döner kebab (letteralmente significa kebab che gira, in riferimento alla sua cottura). In Turchia viene chiamato kebap ed indica il kebab da passaggio perché viene mangiato come streetfood. C’è anche il dürüm kebab che si differenzia dal döner perché il primo è servito in un panino e il secondo in una piadina.
Dunque nella vostra versione casalinga di questo piatto potete decidere se mangiare il kebab all’italiana al piatto con accompagnamento di patatine fritte o verdure saltate in padella, oppure farcire una piadina o un panino. Tutto dipende dai vostri gusti. Spesso viene anche aggiunta insalata iceberg e pomodoro a fette.
Spesso con questo piatto mediorientale si beve la birra bionda oppure una bevanda gassata analcolica come Coca Cola o Sprite.
In realtà si può abbinare anche un calice di vino rosso fresco e leggero come il Chianti Classico, il Primitivo, il Sangiovese o il Rosso di Montalcino.