Itinerario+consigliato+per+scoprire+la+Malesia
wineandfoodtourit
/itinerario-consigliato-per-scoprire-la-malesia/amp/
Mondo

Itinerario consigliato per scoprire la Malesia

Oggi vi portiamo alla scoperta di una meta esotica che siamo sicuri una volta visitata vi resterà per sempre nel cuore: la Malesia. Questo Paese è nella top 10 delle destinazioni più ambite dai turisti europei.

Cultura, arte e tradizioni millenarie, mare delle acque cristalline e foreste rigogliose, grotte e calette inesplorate: questo e molto altro vi aspetta nel vostro viaggio in Malesia. Pronti? Zaino in spalla, macchina fotografica alla mano, scarpe comode: si parte alla volta del sud est asiatico!

Organizzare un viaggio per la Malesia

Come ogni viaggio che si rispetti, è bene non farsi cogliere impreparati e organizzarsi tempo prima della partenza su cosa vedere, che itinerario di viaggio fare e in quale zona pernottare. Se state cercando consigli per organizzare il vostro itinerario di viaggio in Malesia, siete nel posto giusto perché stiamo per fornirvi una mini guida super utile.

Malesia cosa fare- wineandfoodtour.it

La prima cosa da sapere è che non ci sono voli diretti dall’Italia, quindi preparatevi a fare almeno uno scalo a Istanbul o Dubai e a un volo di 15 ore complessive. 

La seconda cosa da tenere bene a mente è il periodo giusto per partire ed evitare brutte sorprese come uragani e piogge torrenziali. Il momento migliore per visitare questo bellissimo paese del sud-est asiatico è sicuramente nei mesi di settembre e ottobre oppure marzo e aprile. 

Una volta fatte queste doverose premesse, ecco cosa dovete vedere assolutamente durante la vostra vacanza in Malesia. 

Cosa vedere e cosa fare

La prima imperdibile tappa del vostro viaggio non può che essere la caotica, vivace e colorata capitale: Kuala Lumpur. Non aspettatevi templi e capanne, ma una metropoli ultra moderna con grattacieli altissimi e sfavillanti. Tantissime sono le attrazioni imperdibili in questa città: i templi indù delle Grotte di Badù, il Museo di Arte Islamica, il palazzo del sultano e ovviamente i due grattacieli chiamati  le Torri Petronas.  Non dimenticate di fare un giro a Chinatown e di fare shopping nel cuore della Capitale.

La seconda tappa malesiana è Kota Kinabalu che si trova a Sabah. Pur essendo una città sulla costa, la sua caratteristica principale è la fitta foresta pluviale. Qui è possibile visitare due grandi parchi naturali, ma anche fare immersioni e snorkeling nella barriera corallina. In particolare il Parco Nazionale di Kinabalu è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Se amate le escursioni e le arrampicate, non perdetevi la scalata del Monte Kinabalu. L’accesso al parco costa 3€, mentre l’escursione di due giorni per arrivare in cima alla vetta costa 70€. 

Malesia cosa vedere- wineandfoodtour.it

La terza tappa del vostro viaggio in Malesia è un arcipelago chiamato Isole Perthein. 

Qui ci sono le spiagge più belle di tutto il paese. Preparatevi a vedere un vero e proprio Paradiso Terrestre, un’oasi di relax, pace e tranquillità tra l’azzurro cristallino del mare e il verde della natura lussureggiante.

La quarta tappa è lo Stato di Penang dove vi consigliamo di visitare la capitale Georgetown.

Successivamente potete programmare una visita all’arcipelago di Langkawi. Qui ci sono ben 99 isole dove i tramonti sono indimenticabili, l’acqua trasparente e la sabbia è finissima.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.