Italia%2C+pensavano+fosse+una+semplice+stella+cometa%3A+subito+dopo+chiamano+i+giornalisti
wineandfoodtourit
/italia-pensavano-fosse-una-semplice-stella-cometa-subito-dopo-chiamano-i-giornalisti/amp/

Italia, pensavano fosse una semplice stella cometa: subito dopo chiamano i giornalisti

Alcuni fenomeni naturali lasciano praticamente senza fiato. Oggi vi parleremo di quanto accaduto di recente a Roma. Una scia luminosa in cielo, inizialmente scambiata per cometa, ha aperto nuove teorie su alcuni dei quesiti più antichi dell’Universo. 

Non è semplice a volte dare una logica e una ragione a tutto ciò che la natura fa accadere attorno a noi. Oggi vi racconteremo di quanto accaduto a Roma nei giorni scorsi che ha lasciato molte persone con grandi punti interrogativi.

Scia luminosa nel cielo: non è una cometa, l’assurdo avvistamento a Roma

Il cielo di Roma è stato attraversato da una luce e da un boato improvviso che ha fatto alzare il naso a tutti i cittadini e fatto interrogare scienziati e civili. Ma di cosa si è trattato? A vederla, a primo sguardo, sembrava di trovarsi davanti ad uno spettacolo bellissimo come quella della caduta di una cometa bella grossa. Ma poi si è capito che era un fenomeno più unico che raro.

Qualche sera fa, sono infatti arrivate centinaia le segnalazioni di tantissimi cittadini che si sono trovati davanti ad un fenomeno piuttosto strano e a tratti inquietante. Qualcuno ha ipotizzato che si potesse trattare di un bolide o di un frammento che entra in collisione con l’atmosfera, o se questa scia fosse ancora una volta il passaggio di Starlink.

Le segnalazioni e le ipotesi più assurde

Sono arrivate centinaia di segnalazioni su questa particolare scia luminosa che ha invaso il cielo di Roma. In particolare, i cittadini più allarmati alla vista di questa scia sono quelli che  risiedono nella zona di Valle Muricana e anche quelli della zona di Monte Mario.

Roma, la scia luminosa nel cielo ha attirato la curiosità di tantissimi cittadini. Qual è la verità sulla sua apparizione? La teoria che spopola sul web – Wineandfoodtour.it

Era difficile non notare quell’accecante bagliore e qualcuno è riuscito persino a fare un video col cellulare riprendendo il momento particolare. Come si può ben immaginare, i video sul fenomeno naturale delle ultime ore ha subito cominciato a circolare sul web facendo in breve il giro di tutti i social e accumulando visualizzazioni su visualizzazioni non solo in Italia.

Questa scia è stata osservata anche da Fabrizio Savioli che ha raccontato il momento preciso in cui si è accorto di cosa stava accadendo in cielo. Fabrizio ha rivelato che, si è accorto della scia, grazie al fatto che aveva portato a spasso il cane dopo le diciannove e trenta di sera. Era poco lontano dalla sua abitazione quando il cielo notturno ha cominciato ad illuminarsi.

Questo fascio luminoso non è semplicemente ‘caduto’ ma – secondo quanto riportato da alcuni testimoni – è rimasto fisso in cielo per molti secondi.  Poi, è letteralmente sparito nel buio della notte come risucchiato dal cielo. La descrizione fa pensare ad un avvistamento dei satelliti di Starlink,  ovvero il sistema per la connessione internet a banda ultra larga  che SpaceX,  grande società di proprietà del ricchissimo Elon Musk, ha messo in orbita.

Sicuramente vi sarà capitato di vedere qualche clip sui social. Qual è la vostra opinione? Rivelate cosa pensate di questo fenomeno bello ma a tratti molto inquietante.

Cristian Gangemi

Diplomato all'istituto tecnico Nautico di Messina, fin da piccolo sono sempre stata affascinato dal mondo editoriale e tech. Grande tifoso della Juventus, amante degli animali. Avere la possibilità di scrivere per Wineandfoodtour è una grande opportunità per me.