Esiste un’isola in vendita che può essere acquistata al prezzo di un appartamento in città. Ecco dove si trova e come fare per comprarla.
Lo stress quotidiano, spesso, ci invoglia a lasciare tutto quanto e a partire per mete lontane senza che nessuno ci possa disturbare.
Molte volte, per via della pressione che abbiamo e presi dal tram tram della vita nelle grandi città, prendiamo seriamente in considerazione la possibilità di trasferirsi in mete più tranquille.
Isola in vendita allo stesso prezzo di una casa in città: ecco dov’è situata
Oggi, rispetto al passato, questo è fattibile anche per via del fatto che molti lavori, vengono effettuati in smart working, ossia da casa.
Perciò, trasferirsi da una città all’altra, ma anche da un capo del mondo all’altro è impossibile come qualche anno fa, per via del fatto che non si perde il lavoro.
Mantenendo lo stesso impiego, specie se si tratta di lavori che non devono essere per forza svolti in un luogo ben preciso, si può anche viaggiare e lavorare nello stesso momento.
Ma nessuno, avrebbe mai pensato che con il costo di una casa in centro città, fosse stato possibile acquistare un’isola immersa nella natura.
Le isole immerse dal verde e posizionate su un mare che ricorda quello dei Caraibi, sono mete da sogno che abbiamo visto nei racconti di viaggio o nelle pellicole cinematografiche.
Molti si recano in questi luoghi in luna di miele o per passare delle vacanze spensierate lontani dallo smog dei mezzi di trasporto delle città.
Ed oggi, qualcuno, potrebbe anche prendere in considerazione di trasferirsi in pianta stabile dato che sul web, si trovano lembi di terra incontaminati da poter acquistare.
In particolare, nell’arcipelago delle Bahamas, sull’Oceano Atlantico, è present Bahamas e Neptune Cay, che fa parte delle 700 isole presenti in questo territorio ed è un’isola in vendita.
Quest’isola, si snoda su una superficie di circa 2 ettari ed è dotata di strade percorribili da mezzi di trasporto e di moli oltre che di spiagge con sabbia bianca e lussureggianti.
Il costo e dove poter acquistare
Il costo si aggira attorno ai 495.000 dollari, l’equivalente di circa 460.000 euro, una cifra simile a quella richiesta per grandi appartamenti in centro città nelle grandi metropoli.
Allo stesso prezzo, invece di impegnarsi nella vendita di un edificio in città, è possibile trasferirsi in un paradiso terrestre e non sono poche le persone che hanno deciso di farlo.
Infatti, sono tante le isole che vengono messe in vendita sul sito Private Island Online, una piattaforma specializzata nella vendita di questi pezzi di terra.
Molte famiglie, hanno comprato alcune di queste e si sono trasferite lontani da tutti per vivere in perfetta armonia con la natura.
L’annuncio, ha fatto gola a molte persone in tutto il mondo che hanno prontamente contattato il sito internet per saperne di più sull’acquisto dell’isola.
A gennaio del 2023, ‘l’isola in vendita di Neptune Cay era ancora senza un proprietario, ma quasi certamente nel giro di qualche mese, questa isola dato il suo prezzo, molto più economico rispetto ad altre, vedrà arrivare sulle sue spiagge, qualcuno che ne è entrato in possesso.