Preparate questi buonissimi biscotti al limone, perché sono deliziosi e anche molto semplici da realizzare. Ecco, di seguito, la ricetta.
Se state cercando un modo facile di ottenere una manciata di biscotti al limone, allora, dovete scegliere ciò che vi proponiamo nelle prossime righe.
Una manciata di buoni biscotti in pochi minuti
Quando si ha l’idea giusta, di certo, non è molto complicato riuscire a ottenere un ottimo risultato davanti ai fornelli, persino per chi ha poca esperienza in tal senso.
In effetti, alle volte, potrebbe sembrare piuttosto ostico realizzare qualcosa di speciale per i propri famigliari o per un gruppo di amici. D’altro canto, non tutti siamo dei provetti cucinieri, e, forse, l’ambito più complicato è proprio quello della pasticceria.
Per fortuna, però, che, al di là delle aspettative meno rosee, ci sono delle ricette che ci possono dare una mano e che ci aiutano, quindi, a fare belle figura.
A questo proposito, quindi, è il caso di farvi conoscere una procedura abbastanza semplice e alla portata di ognuno di noi che vi permetterà di offrire dei biscotti buonissimi.
Vediamo, allora, quali sono i passaggi da mettere in pratica e l’occorrente di cui abbisognate. Siamo certi che, alla fine, la soddisfazione sarà davvero grande. Provare per credere.
Biscotti al limone
Biscotti al limone
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- grattugia
- carta da forno
Ingredienti
- 60 g zucchero
- 30 g amido di mais
- 225 g mandorle tritate
- 1 uovo
- 1 limone
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate in una ciotola 1 uovo, 60 g di zucchero, la scorza di 1 limone grattugiata, il succo di mezzo limone, e mescoltate per bene.
- Poi, ancora aggiungete 225 g di mandorle tritate, 30 g di amido di mais, e amalgamate il tutto.
- A questo punto, con l'impasto appena realizzato, formate delle palline che adagiate in una teglia, foderata con carta da forno.
- Spolverate sopra a ogni pallina dello zucchero a velo e cuocete in forno a 180 gradi per 13 minuti.
- I biscotti al limone sono già pronti per essere gustati.
Bevanda da abbinare ai biscotti al limone
I buoni biscotti, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di sicuro, riusciranno a diventare una merenda sfiziosa per tutta la famiglia.
Vedrete che, grazie a pochi e facili passaggi, il risultato sarà davvero molto gustoso e sarà in grado di conquistare qualsiasi commensale.
In ultimo, per completare l’opera, vi conviene pensare anche ad abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, potreste scegliere una semplice tazza di tè o una tazzina di caffè.