Questo pesto di barbabietola è davvero gustosa e persino facile da preparare. Dovreste farla subito senza esitare.
Se volete fare uno spuntino davvero gustoso, allora, non vi resta altro che optare per il pesto di barbabietola. È facilissimo da preparare.
Per un buon spuntino genuino con la barbabietola
All’interno della gastronomia italiana, di sicuro, possiamo trovare una miriade di ricette interessanti che, non a caso, hanno fatto ben presto il giro del mondo.
D’altra parte, la cucina nostrana può davvero vantare dei primi e secondi piatti gustosi, degli ottimi dessert, e non solo. Infatti, a rendere famoso il Bel Paese sono persino anche alcune salse e sughi appetitosi.
In questa sede, nella fattispecie, vorremmo soffermarci sul pesto, cioè un metodo di preparazione che, in soldoni, fa uso della pestatura di alcuni ingredienti. Uno dei più celebri, per esempio, è proprio quello genovese.
Tuttavia, nel corso del tempo, sono state ideate numerose varianti in tal senso e che hanno impreziosito in maniera eccellente i nostri piatti.
Ebbene, se, al momento, vi piacerebbe fare qualcosa di speciale con le vostre mani e ottenere un ottimo spuntino, allora, date un’occhiata a ciò che vi suggeriamo tra qualche riga.
Vi basterà recuperare una barbabietola, e pochissimo altro. Il risultato sarà a dir poco intrigante. Non perdete altro tempo e fatelo subito.
Pesto di barbabietola
Pesto di barbabietola
Equipment
- 1 ciotola
- frullatore a immersione
Ingredienti
- 1 barbabietola lessa
- 100 g formaggio a pasta semi dura
- 1 spicchio d'aglio grosso
- olio vegetale
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate una barbabietola già lessata e tagliatela a piccoli pezzi.
- Poi, mettete il tutto in una ciotola capiente insieme a dei pezzetti di formaggio a pasta semi dura, un grosso spicchio d'aglio schiacciato e un cucchiaio di olio vegetale.
- Insaporite, quindi, anche con un pizzico di sale e di pepe nero e riducete in poltiglia con l'ausilio del frullatore a immersione.
- In una padella, invece, fate tostare qualche fetta di pane, e, infine, mettete il pesto sopra di esse.
- Il pesto di barbabietola è già pronto per essere gustato.
Come utilizzare il pesto di barbabietola
La buona salsa a base di barbabietola, di cui vi abbiamo appena riportato il semplice metodo di preparazione, è davvero un gioco da ragazzi da realizzare.
In ultimo, se volete usare al meglio tale ingrediente, oltre a spalmarlo sul pane o sui crackers, potreste utilizzarlo per impreziosire un piatto di pasta o un risotto.
Un’altra idea interessante, peraltro, può essere anche quella di farcire con il pesto in questione una manciata di involtini oppure il petto di pollo. Insomma, le possibilità sono tante.