Questa ottima crema al limone è proprio la fine del mondo e anche molto semplice da preparare. Provatela subito. Una vera delizia.
Se state pensando di realizzare un buon dessert, allora, vi conviene dare un’occhiata alla gustosa crema al limone che vi mostriamo nelle prossime righe.
Uno degli agrumi più celebri, anzi, considerato proprio il re di questa categoria, è decisamente il limone. In effetti, quest’ultimo non può davvero mancare in nessuna cucina.
D’altra parte, il limone è molto utile per la preparazione di migliaia di ricette, sia per quanto riguarda quelle salate che quelle dolci. Per di più, del suddetto frutto profumato non si butta niente, dato che, per l’appunto, oltre al succo, spesso si usa persino la scorza.
In particolare, la pianta da cui deriva, detta, per la precisione, Citrus limon fa parte della tipologia sempreverde e appartiene alla famiglia delle Rutaceae.
Il limone, peraltro, è noto, non solo per i suoi usi davanti ai fornelli, ma anche per i benefici che può dare al nostro organismo. Così, per amore di sintesi, possiamo almeno ricordare che rafforza le difese immunitarie e che depura l’apparato digerente.
Non bisogna dimenticare, inoltre, che il frutto in questione è ricco di vitamina C e anche di sali minerali, tra cui il potassio, il fosforo e il calcio.
Comunque sia, al di là di queste informazioni interessanti, ciè che ci preme è farvi conoscere un dessert davvero favoloso che si preparara in un pochissimi minuti.
Il buonissimo dolce al cucchiaio, di cui vi abbiamo appena illustrato la ricetta, è davvero molto semplice da realizzare e alla portata di ognuno di noi.
Inoltre, soprattutto al sopraggiungere dei mesi caldi, vi accorgerete che si rivelerà essere un dessert perfetto, non solo per deliziare il palato, bensì anche per rinfrescarsi.
Se, però, oltre a godervi questa delizia, desiderate anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, allora, in questo dato frangente, potreste scegliere un calice di Prosecco o di Franciacorta.