Avete voglia di una ricetta semplice e sfiziosa da fare come contorno per una braciata di carne? Siete stufi delle solite ricette noiose? Provate gli spiedini di involtini di zucchine e non ve ne pentirete. Si tratta di una ricetta super gustosa e saporitissima. Non serve esperienza ai fornelli né il forno. Dovete solo comprare le zucchine dal vostro fruttivendolo di fiducia.
Per fare gli spiedini di involtini di zucchine bastano pochi semplici ingredienti: zucchine, formaggio, olio di oliva, erbe provenzali, aceto balsamico e paprika dolce. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Non occorre esperienza ai fornelli e non serve neppure accendere il forno. Questi spiedini sfiziosi e gustosi vengono cucinati in padella in pochi minuti. Chiunque può farli ed avere un risultato eccellente.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete almeno una volta a settimana. Provare per credere!
Gli spiedini di involtini di zucchine sono una prelibatezza a cui nessuno riesce a resistere. Morso dopo morso riescono a conquistare qualsiasi palato. Perfetti come contorno se avete ospiti a cena, gli spiedini sono amati da grandi e piccini. Possono essere anche farciti in modo diverso: con feta e rucola, con prosciutto crudo e fiordilatte e persino con un mix di uova, pangrattato e mollica di pane.
Da bere in abbinamento vi consigliamo un calice di buon vino bianco come Riesling, Falanghina, Pinot Grigio, Saove, Trebbiano, Gewurztraminer, Chardonnay, Garganega o Sauvignon Blanc. In alternativa anche la birra è un’ottima scelta, soprattutto se è una serata goliardica tra amici a base di grigliata di carne e partita in tv. Se vi è piaciuta questa ricetta vi consigliamo di provare anche gli involtini di melanzane e non ve ne pentirete.