Questi fantastici involtini di pollo e ananas sono il piatto originale che stavate cercando. Provateli subito.
Ci vorrà soltanto una manciata di minuti per realizzare i favolosi involtini di pollo e ananas di cui vi suggeriamo la ricetta nelle prossime righe.
Una buona ricetta originale e appetitosa
In alcune circostanze, invece che puntare sui soliti piatti triti e ritriti, è il caso di svecchiare un po’ il proprio repertorio culinario. In effetti, potrebbe essere proprio una buona idea per tanti motivi.
D’altra parte, in primis, variare il menù è importante per non annoiare i famigliari. In secondo luogo, però, sarebbe anche opportuno non proporre qualcosa di banale ai propri graditi ospiti.
Insomma, di certo, ci sono svariate ragioni che ci invitano a portare a tavola delle pietanze differenti dal solito e originali. Se, però, in questo momento siete a corto di idee e la fantasia vi fa cilecca, potreste prendere spunto da un nostro buon consiglio.
Anzi, per la verità, ciò che vi mostriamo tra qualche riga è un piatto prelibato ideato da un bravissimo cuciniere esperto. A questo punto, allora, è arrivata l’occasione giusta per stupire i vostri commensali e deliziare il loro palato con un secondo appetitoso e accattivante.
Involtini di pollo e ananas
Involtini di pollo e ananas
Equipment
- 1 pirofila
- grattugia
- batticarne
Ingredienti
- 3 petti di pollo
- 200 g ananas in scatola
- 200 g prosciutto cotto
- 100 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 3 petti di pollo, divideteli a metà, appiattiteli con il batticarne e salate e pepate da entrambi i lati.
- Su ogni petto di pollo, quindi, mettete delle fettine di prosciutto cotto e di ananas e richiudete il tutto su se stesso, formando un involtino, come si vede in figura.
- Ripetete l'operazione fino a esaurimento ingredienti.
- Poi, mettete tutti gli involtini in una pirofila unta con dell'olio vegetale e cuocete in forno a 180 gradi per 15 minuti.
- Cospargete gli involtini con una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura, e, infine, cuocete per altri 10 minuti a 180 gradi.
- Gli involtini di pollo e ananas sono già pronti per essere impiattati.
Cosa abbinare agli involtini di pollo e ananas
Gli involtini di pollo e ananas, come si nota dalla ricetta appena mostrata, sono davvero molto semplici e veloci da realizzare e una idea innovativa da sfruttare.
In ultimo, per completare il piatto, ricordatevi di abbinare un contorno e una bevanda adatti all’occasione, come, per esempio, una manciata di zucchine trifolate e un calice di Chianti.