Un luogo perfetto per disintossicarsi, tra la bellezza dei ghiacciai: scopriamo insieme Interlaken, meta incantevole della Svizzera.
Nel cuore della Svizzera, a sole tre ore da Milano via treno, c’è Interlaken, comune della Svizzera che funge da vera e propria oasi di tranquillità ed avventura all’aperto, ideale per un fine settimana all’insegna della natura e del relax. Tale cittadina, circondata da una natura incantevole, si trova in una posizione privilegiata, in quanto è vicina a diversi Paesi europei, ossia Francia, Germania e Italia, pertanto facilmente raggiungibile da queste nazioni. Scopriamo, dunque, insieme cosa fare e vedere una volta giunti sul posto.
Interlaken, la cittadina svizzera per rilassarsi
Posizionata tra i laghi di Thun e Brienz, Interlaken è il posto ideale per svolgere diverse attività all’aria aperta, tra le quali possiamo annoverare passeggiate in e-bike ed escursioni.
Arrivando in treno sul posto, consigliamo di acquistare lo Swiss Pass che permette di avere accesso illimitato a vari mezzi di trasporto pubblico, nonché l’entrata gratuita in oltre 200 musei, oltre a poter fruire di vari sconti su diverse attività.
Per apprezzare appieno la bellezza di Interlaken, vi suggeriamo di fare una visita all’Harder-Kulm posto dal quale è possibile ammirare due laghi e le vette alpine circostanti. Non lontano, ci sono il monastero e il castello di Interlaken, che risalgono al XII secolo e fungono da testimonianze del passato del posto: sul posto è presente anche un giardio in stile giapponese.
Vivere un’avventura al Top of Europe
Lo Jungfraujoch, noto come il Top of Europe, rappresenta un’esperienza da non farsi scappare, in quanto un’escursione sul posto permette di esplorare il ghiacciaio da vicino, comprendendo, di conseguenza, come luoghi simili debbano essere tutelati, a fronte del drammatico cambiamento climatico che il pianeta sta vivendo negli ultimi anni.
La stazione più alta d’Europa, raggiungibile con la storica ferrovia Jungfraubahn, ha intorno a sé incantevoli panorami fatti di una natura maestosa e, allo stesso tempo, fragile.
Il lago di Brienz
Rientrati dall’alta montagna, potete, poi, fare una crociera sul lago di Brienz, un luogo meraviglioso, che regala momenti di serenità, ideale sia per le coppie che per le famiglie.
Sul posto, inoltre, si possono svolgere diverse attività, tra le quali possiamo annoverare quelle in kayak. In alternativa, è possibile fare anche un bagno in una piscina di acqua calda.
Alle falesie di Iseltwald e alle cascate di Giessbach è possibile dedicarsi al rafting e al canyoning.
Centri benessere e spa per ritrovare le energie
Ad Interlaken, però, non si vive solo di avventura, ma anche di relax e benessere.
Sul posto, infatti, ci sono molte SPA e i centri wellness, come il famoso Victoria-Jungfrau Grand Hotel & Spa, che mettono a disposizione dei clienti trattamenti rigeneranti, ideali per concludere in bellezza un soggiorno all’insegna dell’equilibrio e della cura di sé.