Dovete assolutamente provare a realizzare questa buonissima insalata speciale, perché è salutare e anche bella da vedere. Una vera delizia.
Se state cercando un contorno davvero gustoso e diverso dal solito, allora, è il caso di puntare sulla ricetta dell’insalata speciale che vi suggeriamo a breve.
Un’insalata speciale con un mix di verdure
Quando si tratta di scegliere un buon contorno, probabilmente, non è ogni volta molto intuitivo riuscire a trovare l’idea giusta che faccia al caso nostro.

Verdure (screenshot video) – wineandfoodtour.it
In effetti, forse, per il fatto che si ha l’imbarazzo della scelta, di frequente, potremmo avere una certa difficoltà nella situazione appena menzionata.
Per fortuna, però, che, anche qualora non si riesca a individuare la soluzione più adeguata, ci sono alcune ricette già collaudate che vi possono dare una buona mano in tal senso.
A questo proposito, tra qualche riga, abbiamo intenzione di mostrarvi una preparazione molto semplice e che ha tutte le carte in regola per accompagnare al meglio molte pietanze differenti.
Nella fattispecie, dunque, vi stiamo riferendo a un tipo di insalata ottimo e davvero colorato che probabilmente, una volta preparato, sarà amore al primo assaggio.
Insomma, a questo punto, non perdiamo altro tempo prezioso, e vediamo, di seguito, quali sono i semplici passaggi che dovrete seguire per ottenere un risultato favoloso.
Colorata insalata di verdure
Colorata insalata di verdure
Equipment
- 1 ciotola
- grattugia
- mandolina
Ingredienti
- 1 cavolo bianco
- 1 cavolo rosso
- 1 carota
- 1 cipolla rossa
- 3 cetrioli
- 1 mela
Per il condimento
- 80 g panna acida
- 40 g maionese
- 15 g senape
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, lavate tutte le verdure sotto acqua corrente per eliminare della possibile sporcizia.
- Fatto ciò, in una ciotola mettete un cavolo bianco, uno rosso e una cipolla rossa tagliati a filetti.
- Poi, unite anche un trito di peperone giallo e di tre cetrioli, dei pomodorini tagliati a metà, una mela tagliata a filetti e una carota grattugiata.
- In una ciotola mescolate la panna acida, la maionese, la senape, uno spicchio di aglio schiacciato, e un pizzico di sale e di pepe nero.
- Versate questo condimento sopra all'insalata, e, infine, mescolate per bene.
- La colorata insalata di verdure è già pronta per essere impiattata.
Cosa abbinare alla colorata insalata di verdure
La buonissima e colorata insalata di verdure, come avete notato dalla ricetta appena illustrata, è davvero molto semplice e veloce da realizzare.
In ultimo, dovreste anche pensare a quale pietanza abbinare l’ottimo contorno in questione. Ebbene, in questo caso, forse, le opzioni sono tanti, ma, se volete un consiglio, accostatelo a un rotolo di carne ripieno. L’accoppiata non vi dispiacerà.