Dovete assolutamente provare questa ottima insalata di cetrioli e di peperoni, perché è molto buona e anche salutare. Una vera bontà.
Se vi piacciono i secondi piatti a base completamente di verdure, allora, è arrivato il momento giusto per realizzare la ricetta dell’insalata proposta nelle prossime righe.
Un genuino secondo piatto a base di verdure
Alle volte, al posto dei classici secondi piatti a base di carne, una buona idea è sicuramente quella di optare per delle buone ricette che richiedono una manciata di verdure.

Ingredienti (pixabay) – wineandfoodtour.it
In effetti, come ci suggeriscono gli esperti nutrizionisti, la nostra alimentazione dovrebbe essere il più varia possibile per diverse e importanti motivazioni.
Ebbene, tra queste ultime, per esempio, possiamo ricordare che mettere alimenti differenti nel nostro personale menù, ci può aiutare ad assumere tutti i nutrienti essenziali per il buon funzionamento dell’organismo.
A tal proposito, di seguito, se, per il prossimo pranzo o per la prossima cena, avete deciso di optare per una salutare portata plant-based, allora, non dovete proprio farvi sfuggire la ricetta che vi suggeriamo tra qualche riga.
Per di più, come noterete dai passaggi mostrati a breve, si tratta di una preparazione talmente semplice e veloce che chiunque può essere in grado di realizzarla. Ecco, allora, la facile procedura da seguire.
Insalata di cetrioli e di peperoni
Insalata di cetrioli e peperoni
Equipment
- 2 ciotole
Ingredienti
- 1 peperone rosso
- 1 cetriolo
- 1 cipolla bianca
- 1 cipollotto
- 1 pomodoro grande
- aneto
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
- aglio
- basilico essiccato
- paprica in polvere
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate un trito di peperone rosso e un cetriolo tagliato a fette sottili.
- Poi, unite anche un pomodor grande tagliato a fette, una cipolla bianche affettata sottilmente, un trito di cipollotto, di aneto e di prezzemolo.
- Ora, in un'altra ciotola versate 5 cucchiai di olio vegetale, un cucchiaino scarso di sale, un cucchiaino di basilico essiccato e di paprica dolce in polvere.
- Unite, quindi, anche un trito di due spicchi di aglio, e mescolate per bene.
- Infine, versate questo condimento nella ciotola con le verdure, e mescolate.
- L'insalata di cetrioli e peperoni è già pronta per essere impiattata.
Bevanda da abbinare all’insalata di cetrioli e peperoni
Il buon secondo piatto, a base di verdure, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, è davvero alla portata di ognuno di noi e persino anche molto buona e salutare.
In ultimo, se volete essere coerenti con la pietanza genuina in questione, allora, dovreste scegliere una bevanda adatta, come, per esempio, un bicchiere di acqua aromatizzata al limone e cetriolo.