Avete mai sentito parlare dell’insalata dimenticata? Si tratta di una ricetta super gustosa, fatta con prodotti semplici e genuini? Per realizzarla vi servono pochi semplici ingredienti: petto di pollo, uova sode, cetrioli sottaceto, panna acida e senape americana. Chiunque può fare questa ricetta perché è davvero semplicissima, non serve essere bravi ai fornelli per realizzarla. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento?
Come cucinare l’insalata dimenticata
Se non sapete cosa preparare per pranzo o cosa portarvi da mangiare in ufficio, vi consigliamo di provare la nostra ricetta di oggi, semplice, squisita e genuina. Si tratta di un’insalata pronta in pochi minuti e fatta con carne bianca (pollo), uova sode, cetrioli sottaceto, panna acida e senape.
Questo piatto ricco e gustoso è perfetto anche come pranzo al sacco da portare a lavoro, se non avete tempo o voglia di cucinare e siete di corsa. Non serve essere bravi ai fornelli per prepararla. Chiunque può farla, semplicemente seguendo il procedimento step by step. Basta provare una volta questa gustosa insalata e vi garantiamo che la farete almeno una volta a settimana.
Insalata dimenticata
Ingredienti
- 300 g cetrioli sottaceto
- 400 g filetto di pollo
- 4 uova sode
- 3 carote bollite
- 3 cucchiai olio di oliva
- 3 cucchiai panna acida
- 1 cucchiaio senape americana
Istruzioni
- Il primo step è cucinare le uova sode. Dopo aver separato tuorli e albume, prendete i tuorli e metteteli in una ciotola. Con una forchetta schiacciate i tuorli e poi mescolateli alla panna acida e alla senape americana fino a creare un condimento omogeneo e uniforme per la vostra insalata.
- Prendete un recipiente e mettete dentro le uova sode, poi i cetrioli tagliati a rondelle e poi anche le carote tagliate a rondelle.
- Cuocete il petto di pollo in padella con un filo d'olio.
- Una volta cotto, tagliatelo a pezzetti ed aggiungetelo nell'insalata. Mescolate bene tutto.
- Aggiungete il condimento a base di senape, panna acida e tuorli d'uovo.
- Mettete in frigo per 5 minuti e poi mangiate la vostra insalata.
Abbinamenti di gusto e varianti
Con questa insalata non c’è bisogno di usare alcun tipo di salsa come maionese o salsa greca, ma solo e semplicemente senape e panna acida. Se volete potete anche modificare alcuni ingredienti, come ad esempio i cetrioli sottaceto se non vi piacciono e aggiungere scaglie di Parmigiano Reggiano, rucola e prosciutto crudo.
Questo piatto è perfetto in qualsiasi stagione, anche d’estate quando fa un grande caldo.
Da bere in abbinamento vi consigliamo una bella bollicina oppure un bel bicchiere di vino bianco come Falanghina, Pecorino, Fiano, Pinot Bianco, Greco e Chardonnay.