Avete voglia di un contorno estivo fresco, gustoso e veloce da preparare ma che al tempo stesso sia raffinato perché avete ospiti a cena? Provate la ricetta dell’insalata di patate alla greca. Si tratta di un piatto pronto in 15 minuti. Il nostro consiglio è di gustarlo freddo dopo averlo fatto riposare in frigo per almeno 2 ore. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa ricetta e avere grandi risultati, anche chi è negato ai fornelli e non ama cucinare. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento della ricetta dell’insalata di patate alla greca? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Per fare questo contorno estivo occorrono pochi semplici ingredienti: patate novelle, feta greca, cipolla rossa olive nere già snocciolate, aceto di mele, menta fresca tritata, olio extravergine d’oliva, sale, pepe e olio extravergine d’oliva.
Una volta provata questa ricetta siamo sicuri che la farete tutta l’estate!
I vini che meglio si sposano con l’insalata di patate alla greca sono senza dubbio quelli bianchi, aromatici e leggeri. Un esempio è il Pinot Bianco o il Pinot grigio. Un abbinamento da provare è anche il Sauvignon Blanc oppure il Soave o il Lugana.
Volendo potete anche abbinare a questo piatto delle bollicine o un vino rosso leggero e poco strutturato e con pochi tannini.