Avete voglia di un primo piatto fresco e gustoso perfetto per una calda giornata d’estate, magari da mangiare sotto l’ombrellone tutti insieme? Allora vi consigliamo di preparare l’insalata di pasta con pollo, piselli e mais. Si tratta di un pasto completo, un primo piatto che essendo molto ricco e sostanzioso non richiede la preparazione di un secondo piatto, ma sazia e soddisfa il palato. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può cucinare questa ricetta ed avere ottimi risultati, anche chi è negato ai fornelli e non ama cucinare. Una volta scoperta questa ricetta, siamo certi che la farete per tutta l’estate. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Questo piatto fresco, estivo, colorato e super gustoso si prepara in 10 minuti e va gustato rigorosamente freddo. Per realizzarlo abbiamo usato i fusilli e come ingredienti i pomodori, i piselli, il mais e il petto di pollo a tocchetti.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la mangerete per tutta l’estate.
Con questo primo piatto fresco, saporito ed estivo si abbina molto bene un bel calice di vino bianco, magari con sentori floreali e fruttati. Potete scegliere tra Chardonnay, Riesling, Falanghina, Fiano di Avellino, Greco di Tufo, Trebbiano, Soave o Gewuerztraminer.
Potete variare il formato di pasta e sostituire le farfalle con i fusilli. Potete anche rendere questo piatto più ricco aggiungendo altri ingredienti se preferite come granella di pistacchio, mandorle o noci, feta a pezzetti o Parmigiano a cubetti.