Avete voglia di un contorno diverso dal solito? Siete stanchi della solita insalata e cercate una ricetta nuova da sperimentare? Provate la nostra ricetta di oggi: la coleslaw. Si tratta di un’insalata di cavolo e carote che, pur avendo origini irlandesi, oggi rappresenta il contorno più amato in assoluto dagli americani. Questo piatto tipicamente estivo è perfetto sia con secondi piatti di carne che di pesce perché è fresco e gustoso. La ricetta è davvero semplicissima e alla portata di tutti. Chiunque può farla senza avere la minima difficoltà, anche chi odia cucinare ed è negato ai fornelli. Il procedimento è semplice e veloce. Basta solo procurarsi pochi semplici ingredienti e seguire i vari passaggi. Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete almeno 2 volte a settimana per tutta l’estate. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento della famosa insalata di cavolo e carote chiamata coleslaw? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
La coleslaw è nient’altro che una semplice insalata a base di cavolo e carote, arricchita con yogurt greco, senape, pepe nero macinato, sale e aceto. C’è chi usa la maionese al posto dello yogurt greco ed aggiunge anche l’aneto e la maggiorana.
Una volta tagliata la carota alla julienne e il cavolo a listarelle, vi basterà solo preparare il dressing mescolare bene e servire a tavola e il gioco è fatto.
Con questa insalata tipica irlandese si abbina bene da bere un buon vino bianco come Falanghina, Chardonnay, Soave, Fiano di Avellino, Trebbiano, Riesling, Soave o Gewuerztraminer.
Questo contorno è perfetto da abbinare con secondi piatti di terra o con una bella grigliata di carne. Potete anche usarlo come ingrediente di un panino gourmet con hamburger, cheddar, bacon croccante e anelli di cipolla.