Questa è davvero una ricetta con la pasta sfoglia da provare, perché, oltre a essere deliziosa, si fa proprio in pochissimo tempo.
Non perdete altro tempo prezioso, perché, se stavate cercando la ricetta con la pasta sfoglia che vi aggrada di più, sappiate che l’avete trovata. Ve la mostriamo nelle prossime righe.
Quando si parla di ingredienti basici da utilizzare davanti ai fornelli, di certo, uno di quelli che viene in mente più facilmente è proprio la pasta sfoglia.
Infatti, quest’ultima è qualcosa di molto utile per la realizzazione di numerosi primi e secondi piatti, antipasti e gustosi dessert. Insomma, come si suol dire, se la pasta sfoglia non ci fosse, bisognerebbe inventarla.
A tal proposito, ci si potrebbe domandare chi sia stato il vero ideatore di tale interessante preparazione. Ebbene, stando agli storici, pare che, oltre alla sua versione moderna ottocentesca, pare che le sue origini siano remote.
Secondo gli esperti, in effetti, si pensa che già gli Etruschi e gli antichi Egizi fossero soliti usare qualcosa di simile, come, peraltro, anche i Greci e i Romani.
Al di là di queste informazioni, però, è arrivato il momento di farvi conoscere la ricetta di un buonissimo dessert che probabilmente vi conquisterà all’istante.
Il dessert con sfoglia e frutti di bosco, di certo, si realizza con una facilità estrema, persino se non si è dei grandi pasticceri esperti. Anzi, si può dire che sia davvero alla portata di tutti.
In ultimo, per completare la merenda, potreste abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, scegliete una tazza di tè oppure una tazzina di caffè con panna.