Sapevi che in un noto ristorante di Tokyo puoi pescare direttamente il pesce da mangiare? Ecco alcuni dei ristoranti più stravaganti in cui cenare in Giappone.
Chi è stato in Giappone, compresa la sottoscritta lo sa, certe volte sembra di stare su un altro pianeta. Dalle strade di Akihabara fitte di negozietti e luci, ai templi che spuntano dietro l’angolo durante una passeggiata notturna a Kyoto, il Giappone lascia a bocca aperta davvero tutti, anche chi lo ha studiato sui banchi o nelle pagine di qualche manga.
Ristoranti stravaganti di Tokyo
Parti del Giappone sono tradizionali e antiche, come appunto Kyoto, mentre altre sono decisamente eccentriche. Una delle cose che lo caratterizza di più sono i tanti chioschi di street food che si possono trovare tra le grandi strade di Tokyo e il loro modo, un po eccentrico di servire da mangiare in alcuni ristoranti, come a voler sempre stupire il cliente.
A proposito di look eccentrici e vitalità Tokyo ospita una fitta concentrazione di bizzarri caffè e ristoranti che lasceranno i visitatori piacevolmente confusi. Dai piatti minuziosamente dettagliati di famosi personaggi giapponesi alla pesca del pesce per la tua cena, questa sarà una lettura strana. Anche Kyoto e Osaka hanno la loro giusta dose di ristoranti eccentrici.
Ad esempio: ti piacerebbe andare in un caffè dove le cameriere sembrano uscite da una fiaba? In Giappone, questa è una moda molto popolare. Le cameriere indossano vestiti graziosi e servono cibo delizioso.
Il Cure Maid Cafe è uno di questi, anzi è stato uno dei primi a lanciare questa tendenza. Se invece sei incline a qualcosa di più oscuro e misterioso, il Dark Gothic Bar Camille ad Osaka sarà perfetto.
Qui troverai cocktail con occhi galleggianti, torte al cioccolato a forma di teschio, fragole mostruose e altre sorprese. Il proprietario ha creato un ambiente spaventoso ma divertente, pieno di dettagli macabri. Ogni bevanda e piatto è un’opera d’arte, con spruzzi di sangue finto e decorazioni esagerate.
Un altro ristorante famoso è il ristorante a tema Alice nel Paese delle Meraviglie. Etichettato come un ristorante fantasy, nel locale potrete trovare delle sedie a forma di tazza da tè gigante, mentre le enormi carte da gioco si inarcano sopra la testa, oppure potrete rilassavi in uno stand con disegni di funghi sul muro.
Anche i piatti si concentrano sull’impeccabile cucina francese e il budino con il gatto del Cheshire appeso a lato è troppo carino per non notarlo!
Un ristorante molto famoso è il Robot Restaurant, uno spettacolo unico e stravagante che si svolge a Shinjuku, uno dei quartieri più vivaci di Tokyo.
Si tratta di una performance che mescola cultura giapponese, robot, luci, musica e danza in un’atmosfera surreale e divertente. Non è propriamente un ristorante, ma piuttosto un’esperienza di intrattenimento che dura circa 90 minuti e si divide in quattro atti.
Ecco qual’è il noto ristorante dove puoi pescare il pesce da mangiare per cena
Per gli amanti del pesce a 0 km c’è invece c’è il Fishing Restaurant Zauo di Osaka. Il Giappone è tutto incentrato sul pesce fresco, ma in questo ristorante i clienti vivono letteralmente un’esperienza completa.
Il proprietario ha infatti costruito un’area salotto a forma di barca che confina con un canale interno pieno di pesci, ebbene, ogni cliente ha la possibilità di catturare da solo il pesce da mangiare a cena, ovviamente con canna ed esca incluse. Alcuni tavoli sono persino situati con vista subacquea.